“Buon Compleanno Bilbo Baggins”, torna l’appuntamento annuale in onore dell’opera di Tolkien

Spread the love

Organizzato da I Beorniani – Abruzzo Terra di Mezzo e Pasticceria Gentile questo evento si pone da sempre l’obbiettivo di riunire a se tutte le anime tolkieniane… Dove? In Abruzzo, una Regione italiana da sempre in ottimi rapporti con i generi fantasy e da sempre crocevia di sperimentazioni per larpers e cosplayers.

Tutti amano Bilbo Baggins, un Hobbit che – tra i tanti che abbiamo avuto modo di vedere nelle opere di J.R. Tolkien – rappresenta per tutti i lettori l’inquieto, drammatico, ma anche romantico ed emozionante percorso della vita di un uomo.

L’individuo contemporaneo è costretto a convivere da sempre con numerose contraddizioni, le stesse che ci spingono – in alcuni casi – a compiere delle scelte estreme, alcune volte sofferte ed altre volte determinanti per la nostra esistenza. Insomma, le stesse che ha fatto il mitico Bilbo.

Come se fosse un “ping pong” per Bilbo il viaggio consultabile presso “Il libro rosso dei confini occidentali”, è stato un vero e proprio do ut des ed è per questo che il sentimento nutrito da cosplayers e appassionati  verso questo personaggio è amore… Un amore sconfinato duraturo nel tempo e da celebrare in questa festa.

Per ulteriori informazioni correlate all’evento “Buon Compleanno Bilbo Baggins” che si terrà il 14 settembre presso Calcara San Camillo De Lellis consultate comodamente il link presente all’interno dell’immagine che vedete in sovrimpressione.

FOTO

buon-compleanno-bilbo-baggins

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/08/18/bilbo-baggins-festeggiamo-assieme-un-compleanno-hobbit/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *