Il 21 agosto del 1991 nasce Danica Rockwood: famosissima modella, PH e cosplayer statunitense

Spread the love

Divenuta uno dei grandi big del Cosplay statunitense, Danica Rockwood affascina e stupisce giorno dopo giorno

Danica Rockwood è una modella, costumista, PH e cosplayer statunitense nata il 21 agosto del 1991. Deve gran parte della sua popolarità alle sue skill che ha avuto modo di presentare nel vasto mondo dei social (luoghi dove ha ottenuto un incredibile successo).

I numeri parlano chiaro: ha oltre 20mila abbonati su Twitch, oltre 90mila followers su Facebook e oltre 180mila followers su Instagram e questi sono dati destinati ad aumentare in maniera esponenziale nel corso del tempo.

Gli inizi

«Ho iniziato a fare Cosplay quando alcuni amici nerd si sono resi conto che anch’io ero una “secchiona” e hanno pensato che fosse il mio momento di partecipare a una convention». Il primo Cosplay di Danica è stata una versione di Morrigan, oggi da lei definita «davvero brutta». Questa performance ha segnato l’ascesa della cosplayer statunitense in quanto è stato pubblicato sui canali social della Bioware.

Il successo

Nel corso delle sue esperienze artistiche, Danica Rockwood ha avuto modo di presentare – sia al pubblico del web che a quello delle convention – performance straordinarie, come i gijinka di Articuno e Cubone, Miranda Lawson e Liara di Mass Effect. Il suo stile incarna gli ideali più forti ed avvincenti del mondo geek.

Popolarità ed attività di beneficenza

Come steamer di Twitch ha avuto modo di realizzare molte campagne di beneficenza (tra le tante ricordiamo quella dedicata a “Operation Supply Drop”, un’organizzazione di supporto per veterani degli States.

Grazie al Cosplay e ad altre attività di gran rilievo, Danica Rockwood è riuscita a togliersi grandissime soddisfazioni, secondo “Famous Birthdays” è nona nella classifica delle cosplayers più popolari che hanno come nome “Danica”.

Vita privata

Prima di divenire un’autentica celebrità nel mondo del Cosplay, Danica Rockwood è stata una ginnasta professionista ed equestre. È amica della famosissima e talentuosa cosplayer, April Gloria e – spesso – hanno realizzato eccellenti lavori di coppia.

Possiede un Corgi gallese di nome Cheza che occasionalmente è stato descritto nei suoi live su Twitch. Possiede anche due gatti Savannah.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

I’m playing final fantasy 7 for the first time tonight on stream!!!!! 😲 ❤

Un post condiviso da Danica Rockwood (@danica_rockwood) in data:

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/05/12/jessica-nigri-bowsette/

https://www.mankeynews.com/2020/04/23/kazza-bear-cosplay-shoto-todoroki-my-hero-academia/

https://www.mankeynews.com/2020/06/15/sydney-loba-apex-legends/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *