Con il suo patrimonio storico-paesaggistico, Istria è l’ideale per i photo-set dei cosplayers

Spread the love

Istria, con le Isole Brioni, la Cattedrale di Santa Eufemia, Rovigno e Pola, diviene una fucina di location strategica per photo-set Cosplay da urlo

Superata di poco l’Italia, il capolavoro paesaggistico dell’Istria si dispiega dinnanzi ai nostri occhi, con il suo mare limpido e le pinete immense: questo paese – crocevia tra il Bel Paese e l’Est Europa – non tradisce le aspettative.

In virtù degli eventi Cosplay che stanno nascendo all’interno del panorama sloveno, non possiamo fare a meno di avventurarci in questi anfratti così suggestivi, ideali per photo-set da urlo!

Solo di recente c’è stato il meraviglioso Anime’Izola, dove cosplayers e otaku si sono riuniti presso il suggestivo scenario di Isola d’Istria e il suo successo è dovuto in gran parte all’enorme potenziale offerto da queste zone pittoresche, unicheSensazionali.

Sono molti gli aggettivi che possiamo dedicare ad anfratti in grado di trasmettere qualcosa a tutti, nessuno escluso e sono altrettanti i luoghi che possono divenire lo sfondo ideale per quegli scatti da manuale, quelli che permettono alla performance artistica di sbocciare come un fiore a primavera.

Non possiamo, dunque, esimerci dal citare l’antichissima colonia romana Pola, oppure la zona del Parco Nazionale delle Isole Brioni, tutte zone che – fino a qualche decennio fa – erano italiane e quindi hanno conservato storia e tradizione, usi e costumi… Un vantaggio per turisti e cosplayers italiani.

Tuttavia, i luoghi che ispirano sono davvero tanti, i colori della città di Rovigno affascinano i più, avvolgendoli in un manto di passione degno della penna dei grandi poeti, un tempo era una colonia veneziana e sono rimaste intatte le memorie di quei fasti di indubbio valore storico e artistico.

Tra le zone – tutte belle, tutte paradisiache – di Rovigno, spunta l’inimitabile Cattedrale di Santa Eufemia, degna dei migliori photo-set dedicati ai Cosplay di Assassin’s Creed, nonché ideale per altre performance di opere ispirate ad eventi del passato.

Istria è una grande scelta per i cosplayers, coloro che desiderano accrescere il loro art-folio, non possono fare a meno di inserire nel loro taccuino queste location.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/08/15/izola-anime-fiera/

https://www.mankeynews.com/2018/12/03/bolsena-location-sublimi-scenari-superbi-per-qualsivoglia-cosplayer/

https://www.mankeynews.com/2018/12/28/ancora-location-da-urlo-ancora-il-salernitano-questa-volta-ci-spostiamo-a-padula/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *