Il buon vecchio Cubone rivive attraverso il Cosplay, è tra i gijinka più realizzati

Spread the love

Tra i gijinka dedicati ai Pokémon, quello di Cubone è uno dei più realizzati. Un pezzo di storia rivive attraverso il Cosplay

Essendo io un vecchio player, ricordo con estremo romanticismo quella puntata e quella fase del gioco in cui Ash Ketchum e “Rosso” approdarono presso la fittizia città di Lavandonia… Si tratta di scene commoventi oramai divenute cult per tutti i pokéfan.

Ad oggi, uno dei gijinka dedicati ai Pokémon più interpretati è senza dubbio Cubone, il primo stadio di Marowak (entrambi personaggi principali di quella puntata sopra citata) e cavallo di battaglia di molti cosplayers, sia italiani che stranieri.

Personalmente ritengo che un gijinka fatto bene deve avere due caratteristiche: la prima è quella di riuscire a trasmettere sensazioni nette e immediate all’ammiratore, la seconda, invece, è la particolarità del costume. Tutte caratteristiche che si addicono a Cubone.

Non si tratta certo di un gijinka semplice quello di Cubone, così ricco di particolari ed elementi che non vanno in nessun modo resi banali o elaborati con approssimazione. Tuttavia, una una volta realizzato, questo lavoro da non poche soddisfazioni e lo fa con tutta la carica e l’energia che il personaggio originale mostra durante la storia del maestro Satoshi Tajiri.

Tra i tanti gijinka di Cubone, amo menzionare quello messo su da Daisy Cosplay ed in giro ce ne sono talmente tanti, tutti lavori di qualità che attestano l’importanza il valore simbolico che ha questo Pokémon all’interno del nostro settore.

Come ho detto in precedenza, con Cubone si apre una pagina distoria del franchise, un po’ come Pkachu, Eevee e tante altre belle creaturine, siamo dinnanzi ad Pokémon in grado di rivivere attraverso il Cosplay, mostrando quei particolari giusti in grado di attirare anche i performer più esigenti.

Tra i big la Nigri, Beke, Sharemi ed altri grandi nomi, hanno avuto modo di impugnare l’osso e mostrare al loro vasto pubblico, quanto è cool e quando si difende bene negli anni il buon Cubone. Non posso che esserne felice.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/12/27/proximus-arkytior-nerdish-limbattibile-trio-pokemon-gijinka/

https://www.mankeynews.com/2018/12/24/hilary-la-felina-presenza-del-pokemon-meowth/

https://www.mankeynews.com/2018/05/04/alessia-nei-panni-di-umbreon-lintenso-fascino-dei-pokemon-buio/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *