L’Officina del Planetario – Civico Planetario di Milano presenta: “Da Goldrake a Sailor Moon: Anime e Astronomia”

Spread the love

Per tutti gli appassionati degli anime anni ’80 e ’70 c’è l’evento “Da Goldrake a Sailor Moon: Anime e Astronomia”

Ebbene sì amici lettori, tutti i cosplayers che si prodigano da sempre a render viva e vibrante la fiamma della passione che arde incondizionatamente per le opere nipponiche degli anni ’80 e ’70, potranno prendere parte al grande evento “Da Goldrake a Sailor Moon: Anime e Astronomia”.

Organizzata da L’Officina del Planetario – Civico Planetario di Milano, questa magnifica festa si paleserà al pubblico in tutta la sua maestosità presso corso Venezia a Milano il 10 ottobre, l’obbiettivo è quello di chiamare all’adunata tutti i nerd e gli otaku che hanno reso celebri i nomi di Goldrake, Lupin III, Lamù, Sailor Moon, Tiger Mask, Devilman e molte altre celebri opere.

Logicamente si tratta anche di un grande richiamo ai valori trasmessi da Go Nagai, Rumiko Takahashi, il “mai dimenticato” Monchey Punch ed altri celebri maestri, al fine ultimo di diramare – come un flusso infinito – l’amore per i progenitori degli attuali e trionfanti titoli.

«Sono trascorsi 40 anni da quel martedì 4 aprile 1978. Alle ore 18:45 per la prima volta andò in onda su Rai Due Atlas Ufo Robot, meglio conosciuto come Goldrake. Si trattava della prima serie robotica giapponese a cartoni animati ad apparire sugli schermi televisivi italiani e il suo successo fu strepitoso: l’Italia scoprì così il mondo eroico del Sol Levante. Seguirono poi altri cartoni di culto: dal 1979 al 1983 fecero infatti la loro apparizione ben 150 serie, tra cui Mazinga Z, Jeeg, Gundam, Capitan Harlock, Star Blazers, Kenshiro, Conan. Altri, quali i Cavalieri dello Zodiaco, Sailor Moon, Dragon Ball furono poi trasmessi nel decennio 1990-2000» l’introduzione all’evento.

Per ulteriori informazioni, correlate ad orari, novità e per ricevere qualsivoglia delucidazione di sorta, consultate comodamente il link presente all’interno dell’immagine che vedete in sovrimpressione.

FOTO

Da-Goldrake-a-Sailor-Moon-Anime-e-Astronomia

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/12/31/anime-manga-e-il-viaggio-in-occidente-sotto-una-nuova-luce-attraverso-il-cosplay/

https://www.mankeynews.com/2019/08/07/tana-tigri-modena-nerd/

https://www.mankeynews.com/2019/04/09/il-cosplay-durevole-cosplayers-resilienti-e-personaggi-di-grande-impatto/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *