Nekopara, la versione anime è alle porte: quanto può offrire al mondo del Cosplay?

Spread the love

Arriverà al prossimo anno la versione anime di Nekopara, la straordinaria ed apprezzatissima visual novel giapponese ideata da Sayori

L’annuncio è stato dato all’evento “BICAF2019” e suggellerà nel prossimo anno l’ingresso in scena dell’anime progettato e adattato interamente sul gioco Nekopara, lo stesso che ha spianato la strada – in questi ultimi anni – a Cosplay da capogiro.

Questa notizia quanto può offrire al mondo del Cosplay? Beh, sebbene non è giusto fare previsioni, è un bene fare una stima positiva riguardo gli ipotetici effetti di un anime di Nekopara per tutti i cosplayers appassionati del franchise.

Un primo adattamento anime fu un OVA di circa un’ora uscito nel 2017 e un altro OVA, intitolato “Nekopara Extra” e dalla durata di venti minuti, uscì nel 2018, ad oggi sono stati fatti passi da gigante.

Vi ricordate? solo l’anno scorso a Los Angeles c’era stata una proiezione promozionale che aveva acceso i riflettori su ciò che avverrà nel 2020. Ad oggi, infatti, sono numerose le modelle cosplayer che si cimentano nella realizzazione di opere d’arte che s’ispirano ai celebri nekomimi. Si attendono sviluppi.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/10/24/rika-shiro-chocola/

https://www.mankeynews.com/2019/11/22/anime-manga-crisi-cosplay/

https://www.mankeynews.com/2018/12/25/il-paese-sottile-fucina-di-talenti-ad-osorno-spicca-eme-cosplay/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *