In difesa della fauna ittica nasce “Cosplay de Umigomi Zero Award”, partecipa al concorso per salvare gli oceani

Spread the love

Il mondo del Cosplay getta un occhio sull’ambiente, sino a fine marzo 2020 è possibile partecipare al “Cosplay de Umigomi Zero Award”

Organizzato dal Cosplay de Umigomi Zero Executive Committee – in collaborazione con World Cosplay Summit Executive Committee and WCS Inc., oltre che alla Nippon Foundation – l’inizativa “Cosplay de Umigomi Zero Award” nasce nell’intento di sensibilizzare il mondo del Cosplay alla piaga dei rifiuti marini che sta mettendo a repentaglio la fauna ittica del pianeta.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, ha presentare il concorso nel web è il membro del WCS, Daisukey Takashima che ha dato il proprio sostegno a questa iniziativa ambientale aperta a tutti i cosplayers che desiderano prenderne parte.

«L’inquinamento oceanico è un problema che continua a crescere in tutto il mondo. Si dice che entro il 2050 la quantità di detriti marini, compresa la plastica, sarà maggiore della quantità di pesci. Per evitare ciò, sono necessarie misure urgenti. Per questo motivo, stiamo reclutando cosplayer da tutto il mondo per aiutarci con la diffusione e quindi prendere coscienza della riduzione dei detriti marini creando costumi ecologici. Aiutaci a proteggere i bellissimi oceani e dimostra il potere dei cosplayer del mondo!». È questo ciò che si evince dalla locandina di presentazione del “Cosplay de Umigomi Zero Award”.

In attesa del 2020, gli organizzatori sono in cerca di cosplayers provenienti da tutto il mondo per condurre attività e iniziative volte a combattere i rifiuti marini, inclusi esempi di attività che portano alla riduzione e alla sensibilizzazione del problema. Il concorso, inoltre, mette in palio un premio da 1 milione di yen.

Per ulteriori informazioni, correlate a novità, programmi, date e per ricevere qualsivoglia delucidazione di sorta, consultate comodamente il link presente all’interno dell’immagine che vedete in sovrimpressione.

FOTO

cosplay-de-umigomi-zero-executive

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/08/01/cosplayer-run-la-mandria-piemonte/

https://www.mankeynews.com/2019/04/26/terapia-ragnatela-lo-spiderman-emiliano-al-policlinico-di-modena/

https://www.mankeynews.com/2019/03/01/cospital-janome-lo-stand-che-ci-mette-una-pezza-approdera-al-firenze-fantasy-2019/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *