Pikachu, i cambiamenti spiegati da Sugimori che hanno influenzato anche il Cosplay

Spread the love

Pikachu, lo storico volto del franchise “Pokémon” subì un mutamento: ecco scoperto l’altarino che favorì il suo ingresso nella scena Cosplay

Pikachu è stato senza ombra di dubbio uno dei personaggi più interpretati tra i cosplayers appassionati del franchise Pokémon. Nel corso del tempo, il miglior amico di Ash ha subito diverse variazioni che hanno inciso non poco in divrse branche nerd e otaku, tra queste c’è ance il mondo del Cosplay.

Qualcuno ha notato che Pikachu fu originariamente concepito con un profilo più rotondo, estrapolato fedelmente da quello mostrato nei primi giochi per Game Boy? Ebbene, nel corso del tempo lo staff scelse di intervenire per modificare il design, modificando di netto il futuro del nostro simpaticissimo amico.

Stando a quanto riporta il quotidiano “Anime Everyeye”, questa scelta è stata largamente spiegata dal mestro Ken Sugimori, il character designer della prima generazione di Pokémon che – durante un’intervista concessa a Yomiuri Shimbun – ha dichiarato quanto segue:

«Siamo stati influenzati dall’uscita della serie anime. Visto che Pikachu doveva effettuare diversi movimenti, inclusi alcuni gesti simil-umani, decidemmo di modificare il design in modo da rendere più facile la resa di alcune animazioni. Originariamente doveva essere un Pokémon basso e robusto, ma alla fine diventò più snello e con un collo più definito».

Ed ecco che, da una scelta così semplice, il Pokémon più conosciuto al mondo diviene anche un trampolino di lancio per i bellissimi gijinka che ad oggi abbiamo modo di ammirare presso i palcoscenici fieristici nazionali ed internazionali.

Il cosiddetto “cambio di programma” è stato un netto toccasana per i cosplayers che, conseguentemente, hanno conosciuto fin da subito la sua versione facilmente “umanizzabile” e adatta a qualsivoglia occasione.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/05/21/kelly-hill-tone-pikachu/

https://www.mankeynews.com/2018/04/26/alessia-nei-panni-pikachu-suo-thundershock-rinvigorisce-fan/

https://www.mankeynews.com/2016/09/03/fantaexpo-2016-un-affettuoso-pikachu-fa-strage-di-cuori/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *