Ricky Mena, lo Spiderman dei bimbi malati: «l’obbiettivo è quello di portare ai bimbi un senso di pace»

Spread the love

Ricky Mena, la struggente storia dello Spiderman californiano che aiuta i bambini malati presso gli ospedali. È uno dei precursori della Cosplayterapia

Ricky Mena è un giovane ragazzo californiano che, per mezzo di un sogno, ha deciso di dedicare la sua esistenza per aiutare i bambini malati negli ospedali vestendo i panni del supereroe Spiderman. Da molti è considerato uno dei pionieri della Cosplayterapia internazionale.

Tutto ebbe inizio nel 2014 quando al giovane Ricky apparve la nonna in sogno che gli mostrava un film di Spiderman, in quel frangente l’alter ego di Peter Parker entrava all’interno di un ospedale pediatrico e, dopo quell’episodio, Ricky la sua vita cambiò per sempre.

In California ne ha incontrati davvero tanti di ospedali pediatrici, inizialmente i suoi blitz furono “clandestini”, è assurdo perché sembra proprio la storia di un leggendario supereroe, perché in quel periodo dovette fare fronte a tutte le avversità del caso. Tuttavia, a seguito dei riscontri positivi, bimbi e genitori hanno leggittimato il suo intervento.

Ad oggi, per aiutare in maniera ancor più incisiva i bimbi malati, Ricky ha fondato la Heart of A Hero, un’organizzazione no-profit che gli consente di trovare le spese necessarie per i giocattoli ed altre vicissitudini. «Era destino che facessi questo nella vita – dichiara il mitico Spiderman californiano – fare visita ai bambini è la mia passione».

Ricky fa visita a bambini che ne passano davvero tante: dai bisogni speciali e l’autismo, fino a giungere alle gravi malattie: «l’obbiettivo è quello di portare ai bimbi un senso di pace, facendo leva sulla loro immaginazione – conclude il supereroe dei nostri tempi – sperando di offrire un’esperienza terapeutica duratura e in grado di aiutarli a combattere».

Grazie ai social media, tutto il mondo è stato in grado di conoscere e, conseguentemente, ammirare questo grande servizio che offre negli ospedali del suo territorio e, nel corso degli anni, anche sua moglie Kendall ha sposato questa grande causa divenendo Spidergween, nonché vicepresidente dell’organizzazione sopracitata. Sono storie che ci lasciano senza fiato.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/12/18/cavalieri-sorriso-cosplayterapia/

https://www.mankeynews.com/2019/12/13/cosplayterapia-foggia/

https://www.mankeynews.com/2019/12/12/volontariato-airte-save-a-life-cosplayterapia/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *