Kevin Pecci, il grande potere della scienza supportato dal buon cuore di Senku Ishigami

Spread the love

Un Senku Ishigami, interpretato con maestria, passione e impegno dal talento di un coinvolgente Kevin Pecci

Il Cosplay che andiamo a presentarvi oggi, proviene dall’ambientazione di “Dr. Stone“, un’opera relativamente recente la cui pubblicazione in Italia è stata lanciata in occasione del Napoli Comicon del 2018. Stiamo parlando di Senku Ishigami, qui interpretato dal talento di Kevin Pecci.

Per scavare un po’ nel dietro le quinte di questa performance, abbiamo chiesto al ragazzo di raccontarci un po’ di come è nata l’idea di realizzare proprio Senku e la motivazione.

«L’idea – ci svela il cosplayer- è nata quando avevo appena iniziato l’anime: l’avevo iniziato con un mio amico, tutti e due siamo abbastanza fissati con Dr. Stone. Un giorno, verso il sesto episodio, mi mandò un messaggio e da lì abbiamo deciso che lui avrebbe fatto Taiju ed io Senku, perché volevamo fare un Cosplay di coppia; inoltre Senku mi ha attirato perche entrambi amiamo molto la meccanica e la scienza e ogni volta che spiegava nel dettaglio ero euforico: ad esempio quando creò la polvere da sparo. Inoltre mi piace molto perché collega la tecnologia moderna all’ era primitiva creando cose rustiche e non perfette accostandole a uno stile futuristico».

Ovvio, le idee non bastano. Dietro al Cosplay c’è spesso un lavoro di manualità e creatività non da poco, di scelta dei materiali e dello studio accurato su come realizzare il tutto per avere un risultato armonico e incredibile.

«Per fare quella versione che nessuno ha ancora fatto – ci racconta Kevin – ho preso diverse scene dall’ anime e dal manga per renderlo il piu simile possibile: ho considerato ad occhio la grandezza di ogni cosa, il tubo enorme verde che nell’ anime sarebbe bambù essiccato io l’ho preferito farlo color bambù vivo utilizzando un tubo da fognatura con diametro di 20cm e lungo sui 60-50 cm; per la mascherina ho riutilizzato una di quelle semplici e l’ho ricoperta di foam sottile 1mm per poi fare i finti attacchi con lo spago e le sfumature di marrone per dargli l’ effetto cuoio; per il tubo lungo, invece, ho utilizzato uno di quelli che si usano per isolare i fili di rame e l’ho ricoperto anch’esso di foam  per poi verniciarlo con le sfumature e fare i finti cuciture di spago. Per la parte superiore del tubo grande ho utilizzato una mezza sfera di plastica ottenuta da quelle di natale mentre la parte cilindrica è semplice plexiglass. Per unirli ahimé ho dovuto usare la stampante 3D anche se in futuro poi lo migliorerò. Per le corde che sostengono il tutto, invece, ho preso una corda semplice e gli ho avvolto sopra taaaanta stoffa imbevuta di caffè visto che nell’ anime è di color giallino, inoltre per creare la bandiera, il simbolo della scienza, due semplici bastoni legati dallo spago e per la bandiera del tessuto imbevuto sempre di caffè per poi disegnarci sopra il simbolo».

Un lavoro notevole, portato a termine grazie alla grande passione e volontà del cosplayer che si è prodigato per rendere al meglio e al dettaglio tutto l’insieme. A questo, ovviamente, l’emozione di portarlo in fiera considerando che, tra l’altro, non sia un personaggio che si possa trovare con grande facilità.

«Ho avuto l’occasione di portarlo al Bologna Nerd Show – ci spiega Kevin-  sapendo che nessuno ha fatto questa versione: non sono riuscito nemmeno a entrare che già fuori mi avevano subito riconosciuto, facevo due passi e mi fermavano per delle foto, pure i carabinieri quasi. All’ interno della fiera (dentro al tubo grande avevo una cassa charge 1050 incorporata ) misi le due opening e le due ending e ci sono state occasioni che sentivo gente in lontananza dire “C’é la musica di Dr. Stone! Dov’è Senku?!”. Infatti mi hanno subito beccato perché tenevo la bandiera in alto e mi si vedeva subito, inoltre diversi fotografi mi hanno anche chiesto di fare qualche foto. Ho incontrato altri Senku nelle versioni classiche però, da lì ho capito che l’altra che comparirà nella seconda stagione anch’essa nessuno l’ha fatta motivo in più per me di crearla anche se sono gia a metà del completamento di quest’ ultima».

Emozioni e spoiler quelli che abbiamo potuto apprezzare e narrarvi tramite le stesse parole di un appassionato cosplayer che si è buttato a capofitto nella realizzazione di questo personaggio che possiamo ammirare nelle foto di Alessandro.

FOTO

Kevin-Pecci-Senku-Dr-Stone-9 Kevin-Pecci-Senku-Dr-Stone-8 Kevin-Pecci-Senku-Dr-Stone-7 Kevin-Pecci-Senku-Dr-Stone-6 Kevin-Pecci-Senku-Dr-Stone-5 Kevin-Pecci-Senku-Dr-Stone-4 Kevin-Pecci-Senku-Dr-Stone-3 Kevin-Pecci-Senku-Dr-Stone-2 Kevin-Pecci-Senku-Dr-Stone

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/02/05/blackaster-cosplay-senku/

https://www.mankeynews.com/2020/02/27/daniele-deborah-world/

https://www.mankeynews.com/2020/02/26/marco-robusti-nemesis/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *