Leobane e il suo strepitoso gender-bender dedicato a Sailor Neptune, il coraggio di osare

Spread the love

Leobane, il gender-bender che conquista: una Sailor Neptune da capogiro attorniata da un’aura di inesauribile eleganza

Il gender-bender non ha nulla a che fare con le teorie o le visioni del mondo materiale, esso accarezza il sublime e rappresenta tanti piccoli focolari dove, sovente, s’innalzano piccole – come delle tessere di un mosaico – i viaggi artistici di cosplayers come Leobane‎.

Se i bambini sono da sempre affascinati per le cose semplici, tra tutte l’infanzia dell’uomo o i capolavori d’innovazione, non sempre gli adulti sono entusiasti dei trascorsi generi artistici o dei tempi dilatati che offre un “quadro” armonico come un Cosplay gender-bender.

In questo caso, Leobane fa sì che questo modo naif di fare Cosplay sia una sezione viva nel tessuto organico che questo settore rappresenta per chi ne è immerso. Fin dall’inizio, infatti, si vedere che siamo dinnanzi ad un fisico costruito, l’immagine di un guerriero dal fisico puro… Sì, puro come il suo cuore e il costume in questo caso diviene la cornice dell’opera.

Di Cosplay ve ne sono a miliardi, nello specifico in questo decennio fatto di abbondanza e dove la cultura pop invade ogni ambito della vita contemporanea, dal cibo fino a giungere all’acqua ed altri beni essenziali. Ci basti pensare che nell’ambito della ristorazione i victorian pub ricercano lo Steampunk e molti locali divengono una base solida per cosplayers e giocatori di ruolo, quindi è un periodo dove di Cosplay se ne sente parlare davvero ovunque.

Tuttavia, appare ancora difficile guardare ad una performance artistica con gli occhi di un “degustatore”, senza circoscriverla nel ristretto campo dei tecnicismi o dei costumi sociali, per intenderci, è come se leggessimo la Divina Commedia chiedendoci quale fosse l’eresia di Dante, quando invece è giusto ribadire che tale tematica non va proprio affrontata durante questa immensa lettura.

Nel caso di Leobane, il discorso è analogo, perché è giusto osservare questo Cosplay senza soffermarci sul fatto che Sailor Neptune sia uomo o donna, ma analizzare a fondo questa fortissima aura di eleganza che avvolge il personaggio, puro, divino, immenso, come se stessimo parlando di quella venere dantesca che attraversò con il poeta fiorentino alcuni cerchi di quel glorioso e simbolico paradiso.

In passato abbiamo parlato di Leobane, ragazzo dalle mille capacità che – di volta in volta – ci delizia con performance da urlo, tra tutte ricordiamo il celeberrimo Hercules o il suggestivo Leonida, tutti personaggi stupendi offerti da un big stupendo per un pubblico in grado di leggere tra le righe.

FOTO 1FOTO 2FACEBOOKTWITTERINSTAGRAM

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/02/04/leobane-cosplay-dal-ragazzo-al-leggendario-eroe/

https://www.mankeynews.com/2020/02/19/myboo-cosplay-cyberpunk/

https://www.mankeynews.com/2019/12/05/anastasya-zelenova-sabrina/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *