Colonnella Cosplay and Games, il baluardo dello Steampunk meridionale è in forse: salviamolo

Spread the love

In difesa del Colonnella Cosplay and Games, la fiera prevista nel mese di luglio rischia di non svolgersi: salviamola

COLONNELLA COSPLAY AND GAMES 2020. Tra le tante fiere del Sud Italia che restano nel “forse” c’è la Fiera di Colonnella festa che ogni anno si svolge – il 13 e il 14 luglio – in questo meraviglioso paese sito ai confini settentrionali del meridione italiano.

Ricco di storia e di passione, il Colonnella Cosplay and Games è da anni nelle mani della mitica Elga Vagnoni (volto dei The ROGUE ONES) che insieme alla storica associazione locale Il Nido di Drago, si è sempre rimboccata le maniche per regalare ai residenti e agli avventori un piccolo gioiellino ricco di emozioni.

L’anno scorso abbiamo avuto modo di raccontare le numerose bellezze offerte dalla fiera, dalla gara Cosplay tutta innovativa e nutrita di una forte carica artistica (con special guest di eccezione come Alessandro Thaurwath Ahrens) e da “La corsa Steampunk più pazza del mondo” fiore all’occhiello di tutto il settore.

L’appello

Il Colonnella è forse uno dei baluardi dello Steampunk meridionale, nel settentrione esistono moltissime realtà gloriose e invidiate in tutta Europa, ma al Sud questa meravigliosa sottocultura stenta a decollare e, con amarezza, Elga ha dichiarato che il Colonnella quest’anno potrebbe non esserci.

Le motivazioni di questa possibile decisione possono essere diverse, tra queste c’è sicuramente questo clima di paura e incertezza causato dal coronavirus, ma anche altre che non stiamo qui a citare per motivi di privacy.

Tuttavia, il messaggio che desideriamo trasmettere è quello di avere un occhio su questa realtà che – tra mezzi di trasporto stravaganti e Cosplay audaci – mostra messaggi di libertà ed espressività indomiti, nonché essenziali per la diffusione dello Steampunk su tutta la penisola.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/07/13/colonnella-cosplay-games-corsa-steampunk/

https://www.mankeynews.com/2019/06/07/la-corsa-steampunk-piu-pazza-del-mondo/

https://www.mankeynews.com/2019/05/31/colonnella-in-cosplay-2019/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *