Daniela Giavarina, le mille sfumatura della crudele Winifred Sanderson

Spread the love

Una coinvolgente e magica Winifred Sanderson spopola grazie al talento indiscusso di Daniela Giavarina

In un’atmosfera magica tipicamente disneyana, ci tuffiamo a capofitto nell’opera del 1994 “Hocus Pocus“, con le tre sorelle Sanderson, di cui ammiriamo il Cosplay di Winifred a cura del talento di una vivacissima Daniela Giavarina.

Intelligente, astuta, sadica e crudele, è una delle streghe più conosciute nel panorama Disney, nonchè, assieme alle sorelle, l’antagonista di questo film che ha segnato una generazione, ricco di colori e magiche avventure.

«Il personaggio è Winifred Sanderson -ci spiega Daniela- il film è “Hocus Pocus” del 1994. Sono nata in un giorno particolare, il 6 gennaio: si festeggia la Befana, coincidenza che mi ha accompagnato negli anni, con gli auguri scherzosi di chi mi chiamava “strega” (in realtà dicevano Befana, ma tant’è).
Poi uscì Hocus Pocus, con le sorelle Sanderson e io mi innamorai di Winifred. Adoravo imitare i suoi modi schizzati anche se non ho fatto nessun incantesimo ai frugoletti per ringiovanire. Così ho deciso di farne il Cosplay, come un gioco, e interpretare per un giorno quella strega che da anni è la mia ombra. Grazie a lei posso giocare, scherzare, far sorridere… Cosplay per me è questo, alla fine: divertirmi e far divertire».

A trarre il meglio da questa performance troviamo gli obiettivi di Andrea Gas Photography, Photo Dangels e Claudio Soprana pronti a cogliere alcune pose esemplificative che meglio rappresentano il personaggio racchiuso in questo Cosplay.

FOTO

Daniela-Giavarina-Winifred-Sanderson-Hocus-Pocus Daniela-Giavarina-Winifred-Sanderson-Hocus-Pocus-2 Daniela-Giavarina-Winifred-Sanderson-Hocus-Pocus-3 Daniela-Giavarina-Winifred-Sanderson-Hocus-Pocus-4 Daniela-Giavarina-Winifred-Sanderson-Hocus-Pocus-5

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/09/28/adia-cosplay-e-ariel-la-vivace-principessa-degli-oceani-disney/

https://www.mankeynews.com/2019/08/14/namaryn-maleficent-villain/

https://www.mankeynews.com/2019/04/03/briar-rose-cosplay-il-grande-tributo-alle-principesse-disney/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *