Leonardo ed Elisa, onore e giustizia nei due Capitani Marvel

Spread the love

Una interpretazione magistrale che vede Leonardo Cenci ed Elisa Mazzi donare il loro tributo ai personaggi Marvel

Captain Marvel e Captain America, questi i due fantastici e potenti personaggi che oggi vengono a colorare la nostra redazione, grazie all’interpretazione di una coppia fenomenale composta da Leonardo Cenci e Elisa Mazzi, conosciuti anche come i CaptainsCosplayer.

Da dove nasce l’idea? Perchè la scelta di interpretare proprio questi due personaggi, tra i più emblematici che si potrebbero trovare nell’universo Marvel? La parola, dunque, va proprio ai due cosplayers. Iniziamo da Leonardo.

«Ho scelto questo personaggio -ci racconta il ragazzo- poiché rispecchia molto il mio essere nella vita reale, sempre un po’ freddo, distaccato, ma con un cuore grande. Razionale, saggio e capace di prendere decisioni in situazioni di necessità senza troppe esitazioni. Da sempre ho visto Captain America come un uomo dal grande valore e dai sani principi, infatti indossare il suo costume mi rende davvero orgoglioso. Poi c’è anche un altro aspetto: tutti i bambini adorano Captain America e quando in fiera, nelle manifestazioni o negli ospedali vedi i bambini che corrono da te ad abbracciarti, è sempre una cosa che ti riempie il cuore di gioia».

Leonardo, come abbiamo detto, non è solo. Assieme a lui c’è anche Elisa nei panni dell’eroina Carol Danvers, Captain Marvel.

«Ho scelto di vestire i panni di Captain Marvel -spiega Elisa- perché è un personaggio in cui mi sono immedesimata da subito: nerd e maschiaccio fin da quando ero piccolissima, sempre stata affascinata dal mondo dell’aeronautica e dai misteri dell’universo, rivedo in lei la stessa forza, indipendenza e autostima accompagnata da una grande emotività».

A coronare queste significative parole ci sono le foto di RedBullCosplayGarage e Francesco Natarelli, scatti fenomenali che vanno a aprirci uno scorcio su quello che è l’impegno di due ragazzi che hanno fatto di questo amore un vero cavallo di battaglia.

FOTO

Elisa-Mazzi-Captain-Marvel Elisa-Mazzi-Captain-Marvel-Leonardo-Cenci-Capitan-America Leonardo-Cenci-Capitan-America

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/08/20/lady-cry-la-magnificente-evoluzione-di-carol/

https://www.mankeynews.com/2020/01/27/cristiano-wolf-america/

https://www.mankeynews.com/2017/08/30/riccardo-il-passato-alle-volte-bussa-alla-porta/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *