Francesco Lanfaloni, il talento portato alla sua massima espressione

Spread the love

Creatività e talento racchiusi in questo splendido lavoro a cura della bravura di  Francesco Lanfaloni

Tra le grandi saghe che hanno costellato la scena mondiale, Star Wars è indubbiamente una delle più amate e seguite. Ed è il talento di Francesco Lanfaloni a cogliere i dettagli per la realizzazione delle Guardie del Tempio Jedi.

Forse non tra i personaggi più conosciuti, spesso magari ritenuti un contorno, ma non per questo meno importanti o interessanti. L’occhio di chi ha creatività e manualità, non si lascia certo sfuggire l’occasione. Francesco non è stato da meno.

«Il costume in questione -ci svela Francesco- è la guardia del tempio jedi dalla serie animata di Star Wars the Clone Wars. i dettagli sono stati studiati direttamente dagli screen presi dalla serie e seguendo le linee guide della Rebel Legion per poter essere il più vicino possibile all’originale. La parte sartoriale è stata interamente realizzata da mia madre (anche lei fan di Star Wars) mentre i dettagli rigidi sono stati disegnati da me e poi realizzati con stampante 3D… Ovviamente dipinti a mano».

Le foto, a cura di Chiara Santaterra, divengono il coronamento e la testimonianza dello splendido risultato, ottenuto da pazienza, passione e costanza fusi assieme a ricreare una vera e propria opera d’arte.

FOTO

Francesco-Lanfaloni-Guardia-Tempio-Jedi-Star-Wars Francesco-Lanfaloni-Guardia-Tempio-Jedi-Star-Wars-2

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/10/28/lfay-cosplay-leila/

https://www.mankeynews.com/2018/10/04/loris-e-cristina-lo-stile-star-wars-premiato-dalla-fiera-di-foggia/

https://www.mankeynews.com/2019/12/15/christian-appeticchia-luke/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *