BreadCon 2020, la battaglia dei cosplayers è pronta: si dà il via alle donazioni per combattere il coronavirus

Spread the love

BreadCon 2020 – I cosplayers di tutto il mondo corrono col pane in bocca per sostenere la campagna contro il coronavirus

Per i prossimi mesi, un tema Cosplay del 2020 si estende a livello internazionale e viene portato avanti attraverso una campagna di donazioni aperta per affrontare al meglio l’emergenza coronavirus.

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, sono molti i cosplayers che si sono prodigati a sensibilizzare il settore, presentando il loro Cosplay con il “pane in bocca”, infatti, spingono i propri amici a offrire in beneficenza una cifra 10 dollari destinati per l’acquisto di una simpatica maglietta, denaro che verrà devoluto all’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).

È stato il 1° aprile che i cosplayers di tutto il mondo si sono uniti nel cordoglio, pubblicando la loro foto per la campagna Bread-Con, mostrandosi come una «studentessa in ritardo col pane» in stile Usagi di Sailor Moon.

Sebbene si tratta di una ricorrenza annuale, lo sforzo di quest’anno è tutto confluito nella campagna si GaiusCosplay ed ha un sapore diverso, visto i disagi e i drammi che si stanno abbattendo su tutti i territori del mondo.

Per i prossimi mesi, il tema proseuirà e molti cosplayer impersoneranno «personaggi anime che corrono tardi a scuola con il pane in bocca», messaggio fortissimo e immortale, in grado di racchiudere in sè il desiderio di ritornare alla scuola, alle attvità ludice e a tutti gli elementi di una normalità che c’è stata sottratta

VIDEO

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/03/29/yuriko-tiger-coronavirus-giappone/

https://www.mankeynews.com/2019/10/30/willysearch-donazioni-calendario-2020/

https://www.mankeynews.com/2020/03/28/spiderman-canada-coronavirus/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *