Hime, un percorso Cosplay fatto di creatività e passione

Spread the love

La creatività di Hime, uno scorcio su quello che è il suo percorso tra divertimenti, magia e tanto Cosplay

Il curriculum di un cosplayer, spesso, diventa un crogiolo di meraviglia e incanto, dove ci si può perdere nell’ammirare cosa nasca dal talento e dalla creatività, elementi che certamente non mancano alla figura di Hime.

Diversi sono i personaggi che ha interpretato, ma alcunisono emblematici, scelti per ragioni precise che abbiamo voluto ci raccontasse lei stessa, rivelandoci un poco del suo carattere e della sua personalità.

«Tsubasa Hanekawa -ci spiega Hime- mi ha colpita molto per la sua storia e mi sono ritrovata tantissimo in lei, tanto da rendermi conto che è un personaggio molto simile alla “me” di tutti i giorni, sia esteticamente che caratterialmente! Ho scelto di interpretarla nella versione della serie di Nekomonogatari perché é il segmento di storia più incentrato su di lei 😊 . Siamo entrambe ragazze genuine, con un atteggiamento positivo e accogliente verso gli altri ma anche con una profonda introspezione».

Eppure Tsubasa Hanekawa non è il solo personaggio che ci ha voluto far conoscere, dandoci modo quindi di poter riscoprire alcuni lati di 2B da Nier Automata.

«2B mi ha colpita inizialmente per l’estetica -ci rivela la cosplayer- poi per lo sviluppo del suo personaggio durante il gioco (Nier Automata). Da un atteggiamento distaccato e oggettivo, arriva ad averne uno completamente nuovo basato sull’affetto e la fiducia grazie alle esperienze maturate nel corso della sua storia. Per me lei è un simbolo di grandissima forza e determinazione».

E per ultima, ma non per importanza, una dei personaggi che maggiormente hanno riscosso successo nell’universo di My Hero Academia, la villain Himiko Toga.

«Infine,ho scelto di interpretare Himiko Toga -ci racconta Hime- perché è un personaggio del tutto fuori dalle mie corde e volevo osare nel fare qualcosa di più. E sono molto felice del risultato avuto con l’uso del trucco e le sue espressioni da sadica! È un personaggio che considero liberatorio , il suo modo di fare un po’ deviato e fuori dagli schemi è qualcosa che mi diverte sempre riproporre ».

Personalità differenti divenute alcuni tra i cavalli di battaglia della giovane Hime che, Cosplay dopo Cosplay, si mette sempre alla prova con sè stessa, la sua creatività e tutta la sua sconfinata passione per questo settore.

FOTO

Maria-Jose-Ramirex-Acevedo-Himiko-Toga-My-Hero-Academia Maria-Jose-Ramirex-Acevedo-2b-Nier-Automata Maria-Jose-Ramirex-Acevedo-Tsubasa-Hanekawa

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/06/28/yuuforia-2b-nier-automata/

https://www.mankeynews.com/2019/02/01/yuzupyon-una-celebrita-per-la-favolosa-2b/

https://www.mankeynews.com/2018/05/06/agata-conquista-il-web-un-2b-che-ci-porta-al-settimo-cielo/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *