“#DontRushChallenge” Cosplay Edition, l’alabarda che trafigge le oscure insidie della quarantena

Spread the love

“#DontRushChallenge” il fenomeno prende piede nei periodi della quarantena e molte cosplayer lanciano la sua Cosplay Edition

Durante momenti difficili come questi bisogna, senza se e senza ma, accogliere l’aiuto di tutti a dare un aiuto a tutti, sia artistico che sul campo, perchè sono molteplici le insidie che possono insorgere durante una pandemia.

I cosplayers – fin dagli albori – abili nel trovare modi e creativi modi per trascorrere il loro tempo durante la quarantena, hanno dato il via all’hashtag #DontRushChallenge che ha fatto il giro su Twitter attraverso un “TikTok” con tutte le donne di colore che si “trasformano” in Cosplay passandosi a staffetta diversi brush.

Si tratta di modifiche creative strepitose, tutte in grado di far sembrare gli i brush si passino dall’uno all’altro, al fine ultimo di mostrare al pubblico il messaggio che essere costretti a rimanere a casa non è un motivo lasciarsi andare in balia degli effetti negativi della reclusione.

Come possiamo ben vedere, è stata la cosplayer AllieCat a condividere il “TikTok” con diversi altri cosplayers, tutti desiderosi di prendere parte all’iniziativa, mostrandosi come un fulgido esempio per altri performer che a breve faranno altrettanto.

Il video presenta cosplay di Moxxi della serie “Borderlands”, la principessa Jasmine di “Aladdin”, Sailor Moon e molti altri. È un video in tre parti, semplice, divertente, ma anche ricco di emozioni autentiche.

Secondo quanto riferito su #DontRushChallenge, il tutto ha avuto inizio il 22 marzo , in un video condiviso da Lase Asolo, in seguito Raji ha dichiarato quanto segue su “BuzzFeed News”: «Fondamentalmente avevo chiamato i miei amici ed ero tipo, “Ehi, c’è questa sfida che vedo andare in giro. È qualcosa che vorresti fare?”» e il fenomeno ha preso mano mano piede iniziando in altri settori per poi passare alla Cosplay Edition.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/04/02/breadcon-2020-coronavirus-cosplayers/

https://www.mankeynews.com/2019/10/03/bloodborne-return-to-tharnam/

https://www.mankeynews.com/2019/12/13/nerd-night-caserta/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *