Una meravigliosa interpretazione a cura di Christa Denise Sataniem, che incanta tutti noi con questo Original Cosplay
Il velo dark e gotico avvolge questo Original Cosplay di nome Hex Dionea, una rappresentazione che la cosplayer Christa Denise Sataniem dona riuscendo a esprimersi con così tanta naturalezza da rendere tutto una coinvolgente magia.
Quando si parla di Original Cosplay nati, per definizione, dalla creatività del o della cosplayer, ci piace scoprire come nasca e perchè. La risposta è interamente della ragazza, che ha voluto narrarci di più sul suo personaggio.
«Per me Hex rappresenta quasi un lato di me stessa – ci racconta Christa – un lato che posso esprimere appieno. Ha avuto una evoluzione così come l’ho avuta io. Dal cambio di vestiario, alle gemme sul viso e sul corpo… Ognuna è un cambiamento e un simbolo di qualcosa di nuovo o di passato. Hex è un Demone del fuoco, della passione, è vista come la morte, qualcosa di spaventoso, ma bello nel suo essere un peccato e un dolore. È nata per sfida personale, che poi ho potuto coltivare assieme alla mia migliore amica Giorgia, che interpreta la sorella minore di Hex, Hedera.
Hedera a differenza di Hex è vita, spirito, natura… ma quella selvaggia ovviamente. Questi due Demoni Original, che abbiamo disegnato quasi come esseri sovraintendenti, ci hanno fatto legare molto e ci tengono sempre più unite ora con nuove idee per strutturare meglio e farle crescere insieme. Hex – conclude la cosplayer – è stata quasi la mia sconfitta, ma anche la mia rinascita. E non ringrazierò mai mia sorella per tutto ciò che è legato ai nostri personaggi. Hex ed Hedera… Sororibus in sempiternum!».
E su queste coinvolgenti ed emozionanti parole di Christa, lasciano un ringraziamento speciale e sentito a Antonio Fotoamatore, Giuliano Gorghetto e Frank Maragno per gli scatti, di cui alcuni in compagnia di Giorgia, che abbiamo potuto presentare a tutti voi, Lettrici e Lettori.
FOTO
LEGGI ANCHE
https://www.mankeynews.com/2020/04/08/giulio-persia-original/
https://www.mankeynews.com/2020/03/01/cindy-corra-original/