BlizzCon 2020 non ci sarà quest’anno, a dare l’annuncio è la Blizzard Entertainment con un comunicato

Spread the love

Duro colpo per tutto il mondo geek, la pandemia da coronavirus è riuscita a bloccare il BlizzCon. La Blizzard sta valutando un evento online

La convention “BlizzCon di solito si svolge ogni anno all’inizio di novembre, presso il Convention Center di Anaheim. Il locale offre ai fan la possibilità di incontrarsi, sfoggiare i loro Cosplay, competere e guardare eventi di eSport, oltre che visitare numerosissimi stand.

Il BlizzCon offre, inoltre, uno spazio dove annunciare nuovi progetti. L’anno scorso, lo sviluppatore ha rivelato “Overwatch 2” e “Diablo IV”. Da allora non abbiamo avuto aggiornamenti significativi su nessuno dei due titoli.

«Siamo profondamente delusi da questa decisione e immaginiamo che molti di voi sentiranno lo stesso», si evince dalle dichiarazioni di Saralyn Smith, produttore esecutivo della BlizzCon. «Adoro davvero BlizzCon e so che è un sentimento condiviso da tutti in Blizzard. Ci mancherà moltissimo connetterci con così tanti di voi alla convention e “ricaricare le nostre batterie geek” questo autunno».

Molte convention ed eventi geek hanno dovuto affrontare l’annullamento quest’anno a causa della pandemia, compresi i grandi successi come GDC ed E3. La data successiva della BlizzCon – fissata in autunno – potrebbe avergli dato una possibilità, ma purtroppo non si è concretizzata. Lo spettacolo può attrarre oltre 40mila persone in spazi affollati, rendendolo un ambiente pericoloso quando il coronavirus è ancora un minaccia.

Ma per quanto riguarda le indiscrezioni dove si vocifera che la Blizzard si sta preparando per un BlizzCon online? «Stiamo parlando di come potremmo essere in grado di incanalare lo spirito BlizzCon e connetterci con te in qualche modo online, molto meno influenzato dai protocolli sullo stato di salute e sicurezza per le riunioni in massa di persone», conclude Smith. «Vorremmo farlo al più presto, ma dato che si tratta di un territorio nuovo e dei diversi fattori coinvolti, molto probabilmente sarà all’inizio del prossimo anno».

È meno chiaro cosa può accadere agli eventi eSport che si svolgono ogni anno alla BlizzCon, come le Finali globali di Hearthstone o la Coppa del mondo di Overwatch.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/05/23/overwatch-racquel-kogarashi-snow-owl-ana/

https://www.mankeynews.com/2018/06/11/savagekitten-dalla-blizzard-nuova-d-va/

https://www.mankeynews.com/2018/11/16/contest-ufficiale-ed-europeo-blizzard-un-team-italiano-alla-overwatch-cosplay-battle/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *