Giusi Iannetti, uno sguardo al Cosplay d’eccezione

Spread the love

Alla scoperta del variopinto mondo del Cosplay visto tramite gli occhi e i lavori della talentuosa Giusi Iannetti

Catapultiamoci in questa abbondanza di Cosplay con i lavori di Giusi Iannetti che ci presenta alcuni cavalli di battaglia, testimonianza di quelle che sono alcune delle sue più grandi e sconfinate passioni in ambito di film e serie tv.

Vediamo da vicino quali sono i personaggi che sono stati interpretati: Vice Ammiraglio Amilyn Holdo da “Star Wars VIII”, T’ POL vulcaniana della serie televisiva “Star Trek Enterprise” e in versione Mirror, Geordi La Forge (femaleversione) dalla serie televisiva “Star Trek The Next Generation”, Jaylah del film “Star Trek Beyond”, Original Steampunk, Original Sith da “Star Wars” e Vulcaniana da “Star Trek The Original Series”.

Da dove nasce, dunque questa passione e come si evolve nel caso di Giusi? Come vede questo settore così vario e costellato di possibilità? A lei la parola.

«Ho sempre avuto questa passione e rimasi folgorata da questo mondo -racconta GIusi- la mia prima volta che andai a Lucca Comics nel 2014. Ho iniziato nel 2015 quando decisi di conciliare le mie passioni di sempre vestendo i panni dei personaggi delle saghe di Star Wars e Star Trek. Più che Cosplay mi sento decisamente più vicina al costuming, dove tutto quello che si indossa è una fedele riproduzione dell’originale sia per quando riguarda le stoffe, sia per i materiali usati per la creazione degli accessori. Da un paio d’anni mi sono avvicinata allo Steampunk dove vince l’originalità allo stato puro: tutto questo lo considero e lo vivo come un vero e proprio divertimento che mi permette di evadere, appena possibile, dalla routine quotidiana».

Una passione, un hobby, un divertimento… Il Cosplay sa davvero essere un modo di evadere dalla quotidianità per divenire una possibilità per impersonare il proprio personaggio preferito, per sfogare la propria creatività al fine di creare dei capolavori, pezzi di arte che possiamo ammirare in queste eccelse foto.

FOTO

Giulia-Iannetti-Vulcaniana-Star-Trek-The-Original-Series-32 Giulia-Iannetti-Vulcaniana-Star-Trek-The-Original-Series-2 Giulia-Iannetti-T'POL versione mirror Giulia-Iannetti-Original Sith - star wars Giulia-Iannetti-Jaylah...pg del Film Star Trek Beyond-2 Giulia-Iannetti-Jaylah...pg del Film Star Trek Beyond Giulia-Iannetti-Geordi La Forge versione female - serie televisiva Star Trek The Next Generation Giulia-Iannetti-T' POL vulcaniana della serie televisiva Star Trek Enterprise Giulia-Iannetti-Vice-Ammiraglio-Amilyn-Holdo-Star-Wars-VIII-3 Giulia-Iannetti-Vice-Ammiraglio-Amilyn-Holdo-Star-Wars-VIII-2 Giulia-Iannetti-Vice-Ammiraglio-Amilyn-Holdo-Star-Wars-VIII Giulia-Iannetti-Vulcaniana-Star-Trek-The-Original-Series Giulia-Iannetti-Original-Steampunk-5 Giulia-Iannetti-Original-Steampunk-4 Giulia-Iannetti-Original-Steampunk-3

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/05/28/diamond-saeko-busujima/

https://www.mankeynews.com/2020/05/27/giada-robin-misty/

https://www.mankeynews.com/2020/05/27/alessandro-thaurwath-ahrens/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *