Beater Night Fury, uno sguardo ravvicinato con questa performance su Ventus

Spread the love

Tra le tante interpretazioni di Ventus, vi presentiamo quella intrigante a opera di Beater Night Fury

Magia e avventura dell’ambientazione di Kingdom Hearts, diventano il motore della creatività di molti cosplayers che non perdono l’occasione per interpretare i loro beniamini e personaggi preferiti, talvolta in una versione del tutto personalizzata.

E’ il caso dei lavori di Beater Night Fury, che ha presentato al pubblico Ventus, ma in una chiave rivisitata che in qualche modo pone questo personaggio famosissimo sotto un altro punto di vista, spunti nuovi che lo vivacizzano.

La creatività, la passione e l’impegno di questa cosplayer sono innegabili, così come la decisione di esplorare nuove versioni di Ventus. Su questo le abbiamo chiesto qualche delucidazione, per scoprire il mondo dietro queste scelte singolari e particolarmente interessanti.

«Ho iniziato a lavorare a Ventus nel 2016 -ci rivela la cosplayer- in un periodo in cui stavo in un “brutto posto” mentalmente. Avevo iniziato a giocare a Kingdom Hearts per distrarmi da una serie di problemi che erano venuti fuori in quell’estate e mettermi a lavorare su un progetto nuovo e difficile era il mio modo di cercare di stare meglio. Ho finito per rifare il costume da zero per migliorarlo; ho realizzato anche delle versioni “Original” in tenuta da spiaggia, come Padawan Jedi con spada laser, in abiti formali per la presentazione di Kingdom Hearts 3 a Lucca, e (in foto) in versione Pirati dei Caraibi con il suo famiglio Chirithy anche lui in tenuta da pirata: è stato letteralmente il costume e il personaggio che mi ha fatto fare il giro di boa, sia per quanto riguarda le amicizie che il mio percorso di studio e lavoro. In un certo senso, è anche ironico considerando che Ventus ha “due vite“:  il suo periodo d’infanzia in cui non si crede all’altezza del suo incarico e viene scoperto essere nel posto sbagliato, e il momento in cui finisce con le persone giuste e inizia finalmente a crescere come persona fino a divenire uno dei Guardiani della Luce».

E di queste fantastiche versioni e interpretazioni abbiamo delle meravigliose ed emblematiche testimonianze: grazie agli obiettivi di Pasquale CilibertiMoM Photography, abbiamo potuto ammirare gli scatti di alcuni dei momenti più importanti nel percorso di Beater.

FOTO

Marina-Rosa-Ricchiuti-Original-Ventus-Kingdom-Hearts Marina-Rosa-Ricchiuti-Original-Ventus-Kingdom-Hearts-2 Marina-Rosa-Ricchiuti-Original-Ventus-Kingdom-Hearts-3 Marina-Rosa-Ricchiuti-Original-Ventus-Kingdom-Hearts-4

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/03/19/mario-chiaia-ventus/

https://www.mankeynews.com/2020/05/20/miraha-fair-aqua/

https://www.mankeynews.com/2019/08/24/eugenia-aqua-kingdom-hearts/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *