Impossibile rispettare le normative anti-COVID, il RiminiComix sospende l’evento che era previsto a Luglio

Spread the love

Anche il RiminiComix alza bandiera bianca. La manifestazione è stata sospesa a causa del coronavirus

RIMINICOMIX 2020. In piena era COVID, lo staff della fiera riminese (uno dei palcoscenici fieristici più prestigiosi della nostra Penisola) ha dichiarato forfait in un comunicato ufficiale:

«Care Amiche e cari Amici, sulla base del decreto della regione Emilia Romagna, num. 98 del 06/06/2020, allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, considerando tutte le peculiarità che presenta il salone del Fumetto, RIMINICOMIX programmata dal 16 al 19 Luglio 2020, abbiamo definito che non ci è possibile allestirla nelle norme del protocollo di sicurezza indicato dalla Regione.

Questo salvaguardia principalmente le decine di migliaia di visitatori ogni anno presenti (170.000 nel 2019), e verso il pubblico, tutti gli ospiti e gli espositori che da sempre ci seguono, dichiariamo che per noi, non è possibile, vista la stima e la correttezza di gestione che nei vostri confronti ci contraddistingue, dovere ridurre le vostre presenze a un 40% ca. sulla stessa superficie disponibile, dovendo applicare le normative indicate nel protocollo di sicurezza di cui sopra.
La manifestazione è stata sospesa.

Ci scusiamo, inoltre, con coloro che scrivendoci su tutti i social disponibili, non hanno ricevuto immediate risposte. L’unico motivo, era per noi la mancanza di informazioni utili, e certe da parte delle istituzioni per potere procedere».

La mancanza delle grandi fiere, come il Romics, il RiminiComix ed il Cartoomics potranno sancire un radicale e forzato cambiamento del modo di svolgere gli eventi Cosplay in Italia?

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/03/06/romics-evento-posposto/

https://www.mankeynews.com/2020/02/27/cartoomics-evento-posposto/

https://www.mankeynews.com/2020/02/29/platani-comics-evento-posposto/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *