Tokyo: il candidato governatore, Teruki Goto, fa il Cosplay di Lelouch da Code Geass, ma alla casa editrice non piace la mossa: costretto a scusarsi
Tokyo: una mossa, quella di Teruki Goto, che non è piaciuta alla casa editrice dell’anime. Il politico giapponese, alla sua nona candidatura, è stato costretto a scusarsi. Una mossa un po’ sul modello Donald Trump che, ormai in campagna elettorale per la rielezione alla carica di Presidente degli States, ha utilizzato in alcuni post di Twitter delle colonne sonore di alcune famosissime Rock Band. Manco a dirlo è stato, ovviamente, querelato per aver associato quei pezzi a delle tematiche razziste.
Ogni volta che ci sono elezioni in Giappone, i candidati pubblicano poster con i loro nomi e slogan. Un promettente politico di Tokyo di nome Teruki Goto ha aggiunto il Cosplay, travestendosi da Lelouch di Code Geass: Lelouch of the Rebellion .
Sul poster, il suo slogan recita: “Io, Teruki Goto, ti ordino di votare per me”. Abbiamo visto Cosplay e politica giapponese unirsi più volte prima. Questa volta, tuttavia, la compagnia anime responsabile del personaggio interpretato da Goto non sembrava esattamente entusiasta. La Sunrise, cioè la casa editrice, ha rilasciato un comunicato stampa affermando che non aveva «nulla a che fare» con il candidato cosplayer.
Così dopo la presa di distanze da parte di Sunrise, sorprendentemente, Goto ha lanciato delle scuse per il suo Cosplay, scrivendo: «Mi dispiace. Mi scuso per aver causato problemi». La situazione sembrerebbe essersi risolta, ma certo questa stravaganza lascerà un segno importante.
LEGGI ANCHE
https://www.mankeynews.com/2020/01/18/cosplay-asuka-lai-pin-yu/
https://www.mankeynews.com/2020/01/31/cosplay-rivoluzionari-editoriale/