Lightning Cosplay, un occhio al futuro con Inkspire e stampanti 3D per progettare i costumi

Spread the love

Lightning Cosplay si evolve con l’utilizzo di Inkspire e stampanti 3D per realizzare i costumi. Una nuova frontiera che è già realtà

La Lightning Cosplay si proietta un passo avanti nel futuro. La notizia arriva dal sito “Manifactur 3D” che racconta, in maniera assai dettagliata, di un nuovo metodo di stampa3D.

«Laura e Ralf  -si legge- hanno creato il team di Lightning Cosplay. La loro avventura con la progettazione di costumi ispirati a personaggi fantasy, ad esempio il Cosplay, è iniziata nel 2012».

Ciò che, inizialmente, era soltanto un hobby di Laura successivamente ha coinvolto anche Ralf ed è divenuto un vero e proprio lavoro. Nel tempo libero creavano costumi per gli appassionati di Cosplay, ma nel corso degli anni la Lightning è riuscita ad attirare l’attenzione delle grandi aziende di produzione videoludica.

E’ nel 2015 che la passione si è trasformata in un lavoro, quando Case produttrici come Bethesda, THQ Nordic o CD Projekt hanno iniziato ad avvalersi della loro competenza. Rinnovare i personaggi digitali dei grandi titoli non è una cosa da poco e la Lightning Cosplay ha trovato un metodo innovativo.

Il team utilizza le stampanti 3D Zortrax per dar vita ai propri progetti grafici; le apparecchiature da loro utilizzate consentono di stampare con l’Inkspire in resina. E’ un materiale molto costoso che riesce a dar forma con una precisione incredibile a realizzazioni grafiche assai articolate.  Un dispositivo rivoluzionario che consente la creazione di elementi inferiori ai 2 cm con una precisione di 0,025 mm per altezza dello strato. L’uso di stampanti con funzioni complementari è cruciale per l’implementazione efficiente di tali progetti.

Insomma in casa Lightning Cosplay è già arrivato il futuro. Un metodo di creazione avanzata che mira a dare una precisione ed una profondità incredibile alle loro realizzazioni. I cosplayer di tutto il mondo non potranno che rimanerne ammaliati.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/06/15/lightning-cosplay-una-grande-cosplayer-per-un-ricchissimo-blog/

https://www.mankeynews.com/2019/10/05/das-faun-buch-lightning-cosplay/

https://www.mankeynews.com/2020/07/03/kaguya-sama-babs/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *