San Marino: la Repubblica più antica del mondo non si ferma e ci offre la quinta edizione dello Steam Party
Steam Party, si chiama così l’evento Steampunk che ogni anno si tiene presso la Repubblica sammarinese. La bellissima festa, fatta di ingranaggi e vapore, è stata confermata il 30 giugno dalla crew del San Marino Comics e andrà in scena il 28, 29 e 30 agosto.
Stando a quanto riportano le indiscrezioni, il Centro storico della Serenissima sarà animato da scrittori e narratori, sfilate e danze ottocentesche, oltre che antichi e stravaganti mezzi di trasporto per dare vita ad un evento all’insegna di abiti, accessori e iniziative esclusive.
L’intero progetto presenta anche una cena esclusiva a tema Steampunk che si terrà sabato e si sommerà al brunch e al tè delle cinque domenicale.
Spettacolo e cultura, insomma, è questo il leit motiv che accompagnerà l’organizzazione e gli steamers per tutte le coinvolgenti giornate dell’evento. Ma adesso, amici lettori, vi state chiedendo “ma anche il San Marino Comics si tiene il 28, 29 e 30 agosto!”. Ed è qui che spunta la sorpresona:
La grande novità è che il tutto verrà integrato all’interno del San Marino Comics, a differenza degli scorsi anni, infatti, lo Steam Party (tradizionalmente festeggiato ad aprile) diventerà una mega attività Steampunk che si svolgerà all’interno della prestigiosa fiera della Nazione più antica del mondo. Per ulteriori informazioni, consultate l’immagine che vedete in sovrimpressione.
FOTO
LEGGI ANCHE
https://www.mankeynews.com/2020/01/31/nerd-show-bologna-nightmare-before-steampunk/
https://www.mankeynews.com/2020/07/15/san-marino-comics-2020/