Il COVID non ferma il Fantaexpo, l’evento si farà nel vasto ed esclusivo mondo del web

Spread the love

Quest’anno il Fantaexpo cambia pelle, ecco i dettagli correlati ai cambiamenti che si attueranno a causa dell’emergenza COVID

FANTAEXPO 2020. Nel prosieguo dell’era COVID sono state numerose le difficoltà che hanno avuto le organizzazioni dei palcoscenici fieristici italiani, alcuni di essi hanno dato forfait, ma ciò non è accaduto a Angelo Recupito e la sua irriducibile crew e al direttore artistico Maurizio Maffei (uno dei grandi volti dell’evento) perché la fiera salernitana si farà, ma con un format diverso!

Stando a quanto riportano le indiscrezioni, la nona edizione Fantaexpo sarà una festa entusiasmante e… A prova di COVID! Questo perché lo staff si sta rimboccando le maniche per offrirvi un 11 e 12 settembre ricco di novità dove di terrà la “distanza di sicurezza”.

L’Amministrazione Comunale ed in particolare dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Nino Savastano ha dato il suo appoggio e ha rinnovato la fiducia ai ragazzi del Festival e all’associazione Otaky Garden, appassionati che – anno dopo anno, con gioie e avversità – ci regalano delle esperienze indimenticabili all’interno del Teatro Ghirelli e del Parco dell’Irno di Salerno.

Quindi, il Fantaexpo 2020 si svolgerà a distanza, ma vicinissimi agli appassionati nerdotaku, geek e Cosplay! I tanti appassionati del settore, infatti, potranno beneficiare di tante iniziative dedicate ai giovani ed altre ancora che coinvolgeranno non solo loro, bensì tutte le generazioni!

Negli anni il Fantaexpo ha avuto una crescita a dir poco incredibile, ma adesso non è tempo dei record, perché alla luce di un’emergenza sanitaria – ancora in corso – l’evento si svolgerà solo online ed offrirà a tutti (organizzazione, fan, standisti ecc. ecc.) anche un’edizione digitale e gratuita (con musica in streaming e disponibile sui canali dell’evento del Capoluogo).

Che dire amici cosplayers, io sono salernitano e so più di chiunque altro quanto è dura vedere un Fantaexpo – sempre aperto a tutti e sempre in crescita – alle prese con la piaga del coronavirus, ma è proprio per questa ragione che, attraverso il Cosplay e l’industria creativa, bisogna sostenere questo evento senza mai abbassare la guardia.

Per ulteriori informazioni, correlate a novità, comunicati e per ricevere qualsivoglia delucidazione di sorta, consultate comodamente il link che vedete in sovrimpressione. E, soprattutto, supportate il Fantaexpo!

FOTO

Fantaexpo-logo-faro

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2019/09/23/fantaexpo-francesca-casciello-maleficent/

https://www.mankeynews.com/2019/09/18/keith-lorenzo-fantaexpo/

https://www.mankeynews.com/2019/09/14/fantaexpo-warcello-orao-the-game/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *