Trish Una raccontata in una emozionante, commovente e coinvolgente interpretazione di Veronica Trish Mazzolari
Una delle ambientazioni che ultimamente viene sempre più seguita in termini di ispirazione per Cosplay è quella de “Le bizzarre avventure di JoJo“, di cui oggi possiamo apprezzare un lavoro ideato dalla cosplayer Veronica Trish Mazzolari.
La fantastica Trish Una che si rivela in tutto il suo splendore… Ma cosa ha spinto Veronica a interpretare questo personaggio?
«Interpretare Trish è stato principalmente perché è stato il primo personaggio femminile che a mio parere si è fatto strada , ha rimboccato le maniche e ha cambiato se stessa, da una pura vittima del destino ad una artefice del suo futuro , che combatte in prima linea per sopravvivere al punto di lottare al pari degli uomini del gruppo mafioso “passione”. In secundis questo Cosplay stato una sorta di sfida con me stessa: volevo fare un personaggio che come me avesse superato tanti ostacoli con le sue stesse forze (ho avuto una adolescenza costellata da problemi di salute gravi e bullismo da superare )ma al contempo ho sempre avuto un brutto rapporto con il mio corpo, l’ho visto proprio come un trampolino di lancio per accettarmi per come sono».
Una realizzazione fantastica, di cui abbiamo voluto conoscere un poco i retroscena: come è stata ideata e creata, frutto del talento, dell’impegno e della passione di Veronica.
«Il Cosplay è stato interamente ideato da me e cucito grazie all’aiuto di mia zia e una amica di mia mamma che fanno le costumiste nella compagnia teatrale dove canto; ci ho speso un bel po’. La volevo perfetta essendo un personaggio a cui tengo molto, ho persino usato un tessuto rosa glitterato di Gucci: la volevo il più extra possibile! Per il make-up mi sono ispirata alla mia make-up artist preferita ossia Nikkie tutorials, che è stravagante ed extra come me. Ho pian piano eliminato le cosiddette jojolines, le linee che molti Cosplayer utilizzano per fare i trucchi di jojo per rendere le sfumature e le linee di araki, perché volevo un risultato più pulito che venisse bene in foto e che rendesse il personaggio più umano».
Uno degli elementi che risaltano, quando un cosplayer interpreta un personaggio, è che gli somigli in qualche cosa o ci si riveda in qualche modo. É stato così anche per Veronica? Lo abbiamo chiesto direttamente a lei.
«Trish è molto simile a me, mi ci rivedo tantissimo, è una ragazza all’apparenza frivola , amante della moda e di tutto ciò che è materiale, ma che nasconde tanta insicurezza e voglia di rivalsa… Trish come me ha dovuto affrontare una adolescenza difficile, ma non per questo ha gettato la spugna e pian piano con le sue forze e il sostegno di coloro che si possono definire quasi una sua famiglia adottiva , ha scoperto di possedere una forza dentro di se che nessuno avrebbe potuto contrastare, che le ha permesso di farsi valere e diventare la sua versione migliore».
E di tutto questo lavoro emotivo, interpretativo e sartoriale, abbiamo le testimonianze sottostanti, scatti a cura di Mary Photo che è riuscita a estrapolare da questa esibizione alcune delle pose più caratteristiche e belle, un emozionante tributo al Cosplay di Veronica.
FOTO
LEGGI ANCHE
https://www.mankeynews.com/2020/07/10/jojo-emely-ramos-jolyne/
https://www.mankeynews.com/2020/07/06/lopbunnies-trish-una/
https://www.mankeynews.com/2020/06/16/leonardo-bianchi-jotaru-kujo/