Nadia compie 30 anni, festeggiamo l’evento con una gallery di opere dedicate alla protagonista

Spread the love

Nadia – Il mistero della pietra azzurra, l’opera del genio Hidaeki Anno compie 30 anni, per festeggiare ecco le opere scelte per questo evento

Sensazionale non è vero? L’opera di Hidaeki Anno ha compiuto 30 anni, soi tratta di un’opera sensazionale che ci offre un excursus di tutte le sottoculture più cosplayerate, dallo Steampunk al Solarpunk.

Nadia – Il mistero della pietra azzurra, è questo il nome dell’anime che ha fatto parte delle gioie della mia generazione, noi appassionati dell’animazione nipponica guardavamo ogni puntata davanti ad un televisore e questo anniversario è un crogiuolo di emozioni ineguagliabili.

Debuttarono ad aprile degli Anni Novanta i 39 episodi della mitica Nadia, un evento sensazionale che sarà onorato nel 2021 con una produzione speciale. Durante questo attesissimo evento sarà prevista anche la pubblicazione di materiali inediti e conosciuti sulla produzione della serie, incluse key animation, disegni, le fonti per il character design, cels, sfondi e tanto altro ancora.

Nadia è estremamente apprezzata nel mondo del Cosplay, per questa semplicissima ragione, noi della “Mankey News” abbiamo deciso di offrirvi una piccola gallery dei lavori dedicati alla protagonista più apprezata di sempre.

nadia_cosplay_by_myriammcfly
La performance a cura di Miriam McFly è datata 2013 ed è stata presentata all’AnimagiC, la prestigiosa convention di anime e manga che si tiene annualmente in Germania.
nadia__by_soultaffer
Questo lavoro è stato presentato nel 2013 dalla cosplayer Soul Taffer, un test a dir poco fenomenale.
nadia-by-azka-cosplay
Nel 2012 la cosplayer Azka Cosplay debuttava con la sua coraggiosa performance di Nadia. Il successo è stato strepitoso.
nadia-by-revy-midori-gun-gun
Nel 2015 la cosplayer Revy Midori Gun Gun offrì al suo pubblico una delle migliori performance dedicata a Nadia.

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni correlate alle date e al luogo dove si terrà la mostra, ma state pur certi che il tutto sarà comunicato in seguito.

Nel frattempo, possiamo solo dirvi che in Giappone verrà pubblicato Standard Edition Bly-ray box, ovvero un cofanetto speciale dedicato all’anime di Nadia. Tutta questa suspance non farà altro che aumentare il numero di performance e la nostra voglia di essere stupiti!

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/07/04/nadia-magictrake/

https://www.mankeynews.com/2020/04/12/nadia-mistero-pietra-azzurra-solarpunk/

https://www.mankeynews.com/2020/07/08/alexy-sky-alice-nakiri/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *