“Mobile Suit: Gundam” rivive, ecco il completo mecha a cura del cosplayer AnnoyingCoofer

Spread the love

Impressionante, l’utente Reddit AnnoyingCoofer si fa una passeggiata col suo completo mecha Gundam: il video diventa virale

Mobile Suit: Gundam sta per ultimare i preparativi correlati alla realizzazione della sua statua a grandezza naturale, l’opera, infatti, sta per muovere i suoi primi passi in Giappone, con il “Walking Gundam” ideato per essere il primo del suo genere. Ed è per questa semplicissima ragione che un fan ha voluto realizzare un proprio costume da mecha con un Cosplay che dà vita a uno dei personaggi più famosi del franchise.

Creare Cosplay per Gundam è ovviamente un po’ più difficile rispetto ad altri personaggi, considerando che la sua buona riuscita necessita di un’armatura, per questo un fan ha capito ha scoperti i segreti dell’handcrafting e ci ha offerto un qualcosa di fenomenale!

Il franchise di Gundam ha recentemente celebrato il suo quarantesimo anniversario, con la prima serie anime ultimata alla fine degli anni Settanta sfruttando a pieno la storia del conflitto tra la Federazione Terrestre e il Principato di Zeon. Con un sequel che si svolge nel prossimo lungometraggio di Mobile Suit Gundam: Hathaway’s Flash, è chiaro che la storia originale è ancora una delle più memorabili.

Uno dei punti di forza di Gundam è stata la capacità di creare mondi e personaggi completamente nuovi che si addattavano alla perfezione sulle tute mecha che abbiamo ammirato per generazioni.

L’utente di Reddit AnnoyingCoofer ha condiviso questo impressionante lavoro dove fa una serie di passi con un completo mecha Gundam, impersonando l’imminente statua del Giappone che sicuramente guadagnerà un’intensa notorietà per il franchise:

Just walking down the street like a champ caw caw from r/Gundam

Gundam è stato uno dei trend più colpiti durante la pandemia da COVID-19, il film di animazione e il ruolo del Gundam Satellite – inizialmente destinato a fare faville durante le Olimpiadi estive del 2020 – sono stati rinviati a data da destinarsi. Tuttavia, il franchise ha ricevuto molte nuove attenzioni dai cosplayers e da altri settori artistici, poiché sia ​​i fan che i modellisti avevano raccolto i modelli per passare il tempo durante la quarantena. La serie Mobile Suit Gundam è senza dubbio dei più grandi franchise di anime mecha che sia mai esistito e non vediamo l’ora di vedere cos’altro ha in serbo la serie!

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2020/07/05/mobile-suit-gundam-odinmakes-rx782/

https://www.mankeynews.com/2019/04/02/buon-compleanno-gundam-levento-che-segna-i-40-anni-di-una-storia-leggendaria/

https://www.mankeynews.com/2020/03/25/detto-marino-coronavirus/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *