MisFortune ci presenta una interpretazione audace di Lucina, personaggio di Fire Emblem

Spread the love

L’ascesa di Fire Emblem coinvolge anche il mondo del Cosplay: MisFortune interpreta una superba Lucina

Dopo la rivelazione del 16 gennaio e altre numerose apparizioni di successo, Fire Emblem – famosa serie videoludica nipponica rilasciata dalla Nintendovanta moltissimi personaggi allettanti per il mondo del Cosplay, dalla Smash Ultimate al Byleth per passare dalla serie Awakening, dove è apparsa la mitica Lucina.

La sua popolarità di Lucina, in seguito, ha portato alla sua inclusione in molti altri videogiochi e, sebbene in ogni altro titolo c’è stato lo sforzo congiunto dei vertici di rielaborare l’ambientazione fantasy medievale tipica della serie ad uso e consumo del personaggio, la sua dress e il suo profilo psicologico sono due elementi must-have che non passano di certo inosservati.

Ciò significa che Fire Emblem ama moltissimo giocare con le sue stesse vicende narrative e, soprattutto, ama dare campo libero a chi si muove all’interno dell’ambientazione, offrendo così a fan e cosplayers di vivere a trecentosessanta gradi le avventure, un po’ com’è avvenuto col franchise Pokémon negli anni Novanta.

Ed è proprio per questa ragione che la cosplayer statunitense, MisFortune, non si lascia scappare questa ghiotta occasione, interpretando così la sua Lucina. Nel Cosplay, infatti, possiamo notare che la ragazza è stata accompagnata dal personaggio stesso a rispettare la sua serietà, pragmaticità, nonché la sua identità volitiva, determinata che fa indubbiamente parte del suo essere e della storia stessa.

Noi della “Mankey News” non ci siamo tirati indietro nel premiare questo Cosplay anche per altre caratteristiche, ovvero questo viso triste, un po’ marchiato delle innumerevoli morti e degli eventi orribili del futuro di Lucina. Godetevi tale chicca amici lettori e fatemi sapere.

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/09/04/giovanni-la-grande-vivacita-di-mrs-doubtfire/

https://www.mankeynews.com/2017/02/15/con-la-bravura-di-elisa-il-cosplay-a-firenze-ha-nuova-linfa/

https://www.mankeynews.com/2020/06/20/ilaria-bruneleschi-versatilita-curriculum/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *