Rimini Comix 2016: già se ne sente la mancanza

Spread the love

RIMINI COMIX. Reemeenee, in questo modo è stato ribattezzato l’evento romagnolo che ha caratterizzato i giorni ad esso assegnati. Anch’egli è stato travolto dalla devastante onda di Pokemon Go, attrattiva monopolio delle anime nerd di tutta la nazione. Nel web sono stati virali commenti del tipo: “l’anno scorso per gli stand si sentiva il grido di vinooooo! Adesso invece si sente solo dratiniiiiii!! xD”.

Ebbene non si può fare a meno di osservare l’influenza dell’app del momento all’interno di quella che (e che sicuramente sarà) una delle fiere più famose in Italia insieme al Lucca Comix, al Romix e al Napoli Comicon. Anche il termine “Reemeenee” è stato costruito sulla base del Pokemon Eevee, primo stadio di Jolteon, Vaporeon, Flareon e Umbreon, insomma, Pokemon Go non lascia sconti a nessuno.

In qualunque modo lo si chiami, il Rimini Comix è stato un evento senza precedenti e, anche in questo caso, il Cosplay è stato senza dubbio un elemento di grande rilievo e di ineguagliabile importanza. Uno di essi che ci ha più colpito, è stato senza alcun ombra di dubbio quello presentato dal fotografo Andrea Repetto per la straordinaria Fee Lyah, che con la sua presenza e la sua fotogenicità, ha reso questa esperienza ancor più emozionante e significativa.

FOTO

13923315_1764119090531889_7845793548127584115_o

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *