Con questa performance, Federica ha ucciso il Ciciarampa

Spread the love

Tutti conoscono la bellissima storia di “Alice in the Wonderland”, opera che ha le sue radici ben piantate in un glorioso passato anglosassone, fatto di elite e ingenti picchi di criticità.

Di Alice ne abbiamo viste a bizzeffe, a partire dalle opere di animazione (come quelle della Disney) sino a giungere ad altri lavori di eccelso livello cinematografico, legati a grandi colossi mondiali come: Tim Burton, Bud Pollard, W. W. Young, Cecil M. Hepworth e Percy Stow.

Le origini di queso capolavoro, risalgono alla folkloristica favola di Lewis Carroll che, per la prima volta nel 1871, presentò al suo pubblico di nicchia “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”, ciò da un ampissimo margine di manovra a tutti coloro che amano rielaborare questa opera letteraria in chiave Cosplay.

Federica Latina, nobile cosplayer di eleganti e sinuose grazie, è stata una delle tante ragazze che si sono incimentate in questo straordinario lavoro, scegliendo (a differenza di molte) tra le tantissime varianti a disposizione. All’interno del quotidiano “projectnerd.it” la bellissima Federica si è dichiarata estusiasta di questo personaggio, infatti, da sempre ha amato la protagonista di questo trasgressivo romanzo, dicharandola: «[…] sognatrice, un pò ingenua e spietata al punto giusto».

Coronando il suo sogno di vestire i panni di Alice, Federica ha ottenuto innumerevoli successi, vincendo il miglior femminile al Guidonia Comics Over the Top, ottenendo il 1° posto al concorso fotografico ufficiale Disney di Alice oltre lo specchio e riuscendo conseguentemente a qualificarsi per la regione Lazio ai CNC del Lucca Comics & Games.

Nella sua pagina Facebook, la cosplayer laziale dalle mille sorprese, presenta con sommo gaudio e incommensurabile affetto, le sue performance rimaste indelebili nel tempo e che portano i segni del prode Alessio Buzi, un po’ come il cristo redentore brasiliano. Noi della “Mankey News” non possiamo fare altro che restituire l’affetto da ella espresso nei suoi Cosplay, con un enorme e caloroso abbraccio, augurandole anche di riuscire sempre a trasmettere, ai suoi fan, la sua piccola Alice interiore.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *