Giuliana, colei che supera il concetto di Cosplay

Spread the love

Giuliana Taiga D. Maddaluno è un’artista didatta dedita specificatamente al Cosplay, affascinata da un vasto numero di personaggi, si avvicina sin da giovanissima a questo settore con un geniale modo di esprimersi, sempre armonico e mai approssimativo.

Con il suo stile cerca di avvicinarsi a nomi di notevole fama, pur conservando una personalità grintosa ed acerba che regala l’effetto “colpo di fulmine” agli amanti del genere amatoriale. Questa affascinante ragazza, con la sua sola presenza, ritrae l’essenza di quello che io amo definire “Cosplay Selvaggio”, ovvero un modo di effettuare una performance artistica che scavalca con prepotenza qualunque tipo si schema, regalando sensazioni indescrivibili.

Giuliana non ha paura di lasciar trasparire una emotività forte e questo perché, nel suo volto traspare una forte e indomita passione per il Cosplay. Ella è una donzella vivace, una ninfa partenopea nobile e munita di un linguaggio del corpo e di una particolarità nei tratti che ci fa letteralmente girare la testa.

Con una grazia che la contraddistingue, ha avuto modo di vestire i panni di personaggi come: Perona di One Piece, Eli Ayase di Love Live, Heartfilia di Fairy Tail, Rika di Mystic Messanger e Shinji Ikari di Neon Genesis Evangelion (un’eccellente Crossplay presentato al pubblico della “Mankey news”). In questi lavori abbiamo modo di scrutare a fondo le sue particolarità, le sue doti naturali e il suo fascino che ci permette di affacciarci in un magico orizzonte fatto di volti, sguardi e movenze votate ad un senso di libertà che ha dell’etereo.

Coadiuvata dall’estro artistico di eccellenti fotografi del calibro di: Francesca Solito, Totoro, Caterina Marrone, Nello Califano e Barfiz, non riesco neanche più a trovare le parole per descrivere le sensazioni positive ritratte in questo capolavoro d’arte vivente che inizia ad esistere al di la dell’interpretazione.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *