Juniperus: la potenza di una spada

Spread the love

Dolcezza, raffinatezza e forza: il connubio perfetto che ha fatto di questa cosplayer, una delle più brave esistenti sul suolo italiano capace di dare vita a delle creazioni di alto livello.

Tra i suoi successi maggiori ritroviamo gli straordinari personaggi di Emilia da “Re:Zero”, Alisa da “God Eater” e Ririchiyo Shirakiin da “InuxBoku SS”, tre ragazze rappresentate in maniera sublime.

Il nome di questo giovane talento è Juniperus Auron, qui ritratta nelle meravigliose foto di Studio ZahoraTriade photoGiovanni Lorenzi e Photophobia… ma non è il solo materiale che è stata lieta di condividere con noi.

La sua bravura va anche alla manualità con le armi: chi non vorrebbe saper creare o avere la traccia per saper generale con le proprie mani uno spadone come quello di Alisa? Rimanete con noi e lo scoprirete.

« Allora innanzitutto è stato fatto un disegno su carta millimetrata per prendere più o meno le proporzioni in scala dello spadone, dopodiché è stato creato un disegno a mano libera in scala reale su un foglio grande, tagliato successivamente e riportato su un lastrone di polistirene che poi è stato ritagliato secondo le linee previste della spada (sono stati creati 3 pezzi in totale da incollare assieme e al loro interno vi è stata inserita un’anima in legno). Le due “guance” laterali sono in polistirolo, la forma tonda è stata data con lo strofinamento di uno straccio imbevuto di acqua ragia sul polistirolo. Una volta assemblati tutti i pezzi, la spada è stata ricoperta da molti strati di vinavil e 1-2 strati di plastidip rosso; successivamente è stata ricoperta di nuovo da uno strato di acrilico rosso e una volta asciutto le parti che non dovevano essere nere sono state coperte da scotch e fogli di giornale ed è stato passato dell’acrilico nero. Una volta asciutto tutto quanto sono state rimosse le parti coperte e lo spadone era pronto al 95%  Mancavano il manico ed alcuni dettagli finali (come le venature nere che sono state realizzate con l’utilizzo di silicone nero) »

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *