Tsubame: una principessa dal cuore impavido

Spread the love

Dalla terra dei clan scozzesi, nasce una delle eroine più coraggiose dell’Universo della Disney, armata di arco e frecce e indomita come le cascate che ha spesso scalato: lei è Merida.

« Sono una fan sfegatata di Disney e Pixar.. E “The Brave” me lo sono vista così tante volte da impararmi le battute a memoria – queste sono le parole emozionate della ragazza – Infondo il Cosplay è interpretazione, e l’idea di interpretare la mia eroina preferita, è il primo imput che mi aiuta a scegliere un costume rispetto ad un altro. Lei è indipendente e libera, ed anche se sbaglia, cerca una soluzione ad ogni problema. Questo è un po’ quello che voglio diventare, e quello che cerco di fare nella vita di tutti i giorni. Ho ammirato quel cartone in ogni punto.. La colonna sonora, le ambientazioni, i disegni, la crescita del personaggio.. Sono un sogno. Un altro motivo sono i bambini. In fiera, ce ne sono moltissimi, in cerca di conoscere il proprio eroe o eroina preferita. E nessuno riuscirà mai a togliermi dalla mente il momento in cui, appena arrivata in fiera, una bambina mi ha visto, mi è corsa incontro e mi ha abbracciato fortissimo. Aveva gli occhi lucidi, e mentre mi arricciava un ciuffo della parrucca si è girata verso la mamma e le ha detto “Vedi mamma! Lei è quella vera! Non è solo un disegno, quindi anche io posso diventare una principessa“. Non lo nego, tra poco mi metto a piangere anche io!».

Le sue parole sono l’anteprima del suo nome: Tsubame Rain, una giovane cosplayer dall’incredibile talento, in grado di generare dei Cosplay da urlo, emozionanti e stupendi in ogni loro dettaglio.

Ammiriamola nelle foto di Elisa Nocentini Photography e Daniele Accorsi, due artisti che hanno letteralmente estrapolato le espressioni più belle e le pose più intriganti, sottolineando maggiormente questo lavoro d’arte.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *