Trump e Kim Jong-un, cosplay del nuovo millennio sullo sfondo della crisi

Spread the love

Sono già entrati nella storia per il clima di guerra fredda che hanno generato nella politica internazionale. Eppure, tale scenario, potrebbe addirittura essere riprodotto.

Come già è avvenuto in passato Kim jong-un, dittatore della Corea del Nord, e Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti d’America, potrebbero presto divenire delle figure da cosplayer. La satira, si sa, è nel sangue e circola veloce, ormai da anni sono tantissimi costumi che hanno ritratto i grandi personaggi della politica.

Non è una storia passata in secondo piano quella Bin Laden: prima e dopo la sua morte erano stati tantissimi i costumi che ne avevano riprodotto le fattezze. Poi era toccato anche a Barack Obama piazzato spesso in coppia proprio con Kim Jong-un. Ad oggi anche il Presidente degli Usa, Donald Trump, ha una nuova maschera. Il tutto si muove su uno scenario delicatissimo che sembra pre-bellico.

Esiste una differenza reale tra queste maschere ed un cosplay? Eventualmente il dibattito può essere aperto. Maschere da Carnevale oppure simpatiche riproduzioni da poter mettere in mostra alle fiere del fumetto? La storia in ogni caso racconterà di loro, e quando si entra in quest’ambito è lecito riprodurre tutto. Sicuramente potranno essere le maschere del nuovo millennio.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *