Matteo, con il suo Legolas porta in trionfo la stirpe degli elfi silvani

Spread the love

Fosse stato davvero un elfo, Matteo Bernabei, probabilmente sarebbe stato un arciere indomito che con il duro lavoro si sarebbe battuto per la causa della sua Compagnia, contro l’oscuro e tenebroso abominio di Mordor.

La creatività e la fantasia con la quale ha scelto i dettagli per il suo Cosplay ne fanno un perfetto clone del fiero e valoroso combattente al servizio del prode re Thranduil.

Quell’arco rivolto allo schermo dell’esperta PH, Francesca Parato, sembra quasi un segnale profetico, lo stesso che il personaggio ebbe quando la dolce Tauriel gli mostrò la strada verso la difesa di Arda.

Si destreggia tra i ruscelli, tra gli alberi ed è pronto a mostrare le sue abilità il nobile Legolas, in molti pensano che il meglio di se lo ha dato contro quel possente Olifante cavalcato dal più temibile degli Haradrim.

L’abitudine a fare gruppo, sostenuta dalle innumerevoli battaglie della “Compagnia dell’Anello” durante la trilogia di Peter Jackson e ancora prima nel leggendario titolo del mai dimenticato J.R.R. Tolkien, la si intravede attraverso questa rustica performance di Matteo.

Il suo essere un cosplayer in erba, spinge Matteo ad osare e a mostrarsi in totale libertà con i suoi innumerevoli pregi e le sue lodevoli imperfezioni, segno di tenacia e l’impavido coraggio che ci trasporta con delicatezza nei meandri boscosi di Bosco Atro.

Forza Matteo, continua così! E facci sognare con altre sfavillanti, preziose e suggestive opere, prenditi i tuoi rischi e sii consapevole che quella luce, quella fiamma dentro di te è ciò che ti rende un umile e sincero interprete di questo leggendario personaggio.

FOTO

Matteo_Legolas Matteo_Legolas_1 Matteo_Legolas_2 Matteo_Legolas_3

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/01/06/matteo-leroe-dai-supersensi-di-ragno/

https://www.mankeynews.com/2017/12/28/matteo-un-nuovo-eroe-aleggia-nelloscurita-del-futuro/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *