Lele: un romanticismo d’altri tempi

Spread the love

Quando qualcuno ha un sogno da perseguire, si mette alla prova in tutto ciò che può aiutarlo e, questo ragazzo, ne è un lampante esempio che ha dato vita a dei Cosplay fenomenali.

«Mi chiamo Gabriele – ci racconta – ho 25 anni e sono siciliano . Studio presso un’accademia del musical e sogno di diventare un artista a 360°. Il Cosplay è entrato per puro caso nella mia vita ma è stato subito amore dato che racchiude tutto ciò che amo. Infatti la definisco un’arte vera e propria che necessita di essere vista , vissuta e capita».

Tra i suoi personaggi più belli vi è indubbiamente il Principe Floriant dal cartone Disney “Biancaneve e i Sette Nani“, un capolavoro che si pone tra i più amati dalle generazioni di bambini e ragazzi.

«Vivo questa passione ormai da ben 6 anni circa – ci rivela Gabriele – e cerco di migliorarmi di volta in volta creando costumi sempre piu complessi sia per me che per le partner che mi affiancano durante questi eventi. Mi diletto con le parrucche , col trucco e col cucito e cerco di studiare ogni tipo di materiale che potrebbe andare bene per la riuscita del personaggio. I personaggi che ho scelto fin’ora son sempre stati tratti dal mondo Disney . Sono un grande appassionato dei classici Disney fin da bambino ed ho un legame affettivo oltre che artistico. Adoro il cinema e il musical quindi non si può non amare la Disney e tutte quelle meravigliose menti geniali che lavorano dietro ad ogni film».

Presentiamo, quindi, ufficialmente questo cosplayer: lui è Lele Draw Cosplay, giovane talento del settore che, in tutto il suo splendore, vediamo ritratto nelle foto di Gabriele Chiarenza e Daniele Cosenza.

IL PERSONAGGIO

«Quando sono entrato nel mondo Cosplay – ci narra con emozione – mi son posto l’obbiettivo di realizzare tutti i cosplay dei Principi Disney . Obiettivo non ancora raggiunto eheheh me ne mancano circa due all’appello. I personaggi che ho scelto e interpretato sono stati un modello di ispirazione per me. Ognuno diverso dall’altro , con espressioni e qualità diverse eppure li sento tutti parte di me , mi sento l’unione di questi. Quando devo realizzare il costume di ogni personaggio vado a studiarne le movenze e anche i tempi storici in cui sono ambientati i film per sceglierne i piu giusti materiali per realizzare il costume quantomento in modo decente XD Adoro preparare le scenette da portare sul palco , quella è la parte piu bella perchè è lì che prende vita il tuo personaggio , non per altro studio all’accadema del musical».

Parole cariche di significato che non fanno che portare ammirazione sulla sua figura, non solo come persona ma come artista che, ad ogni esibizione, cresce sempre di più non solo la sua fama, ma la sua esperienza.

FOTO

Lele_Draw_Cosplayer_Prince_Floriant Lele_Draw_Cosplayer_Prince_Floriant_2 Lele_Draw_Cosplayer_Prince_Floriant_3 Lele_Draw_Cosplayer_Prince_Floriant_4 Lele_Draw_Cosplayer_Prince_Floriant_6

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *