Associazione Sassari Cosplay, uniti per la diffusione del Cosplay sardo

Spread the love

La Sardegna è un luogo ricco di paesaggi meravigliosi, vasti territori dove si respira e si racconta la storia di un popolo che è sempre stato fiero delle sue radici e desideroso di arricchire il proprio bagaglio culturale.

Tra le tante bellezze, il popolo sardo ha Sassari, una cittadina di provincia all’interno di un’isolotto indimenticabile, dove tutti gli aspetti che valorizzano l’intero del territorio, convergono su passioni genuine e semplici come il Cosplay.

Da anni Sassari ha un’associazione di appassionati che si impegna per divulgare nel paese la bellezza e le passioni, sia del Cosplay che del comics, offrendo al pubblico delle chicche studiate ad hoc per attirare a se quanto più interesse a queste straordinarie culture.

Quando sei all’isola la comunicazione con il resto della nazione diviene spesso ostico, la cultura in molti casi viene circoscritta unicamente a delle validissime e bellissime tradizioni popolari che però da sole non bastano per dare al popolo sardo accesso a culture lontane dalla tradizione, come quella Otaku e Cosplay.

Con l’Associazione Sassari Cosplay questo è possibile, vi è infatti, una fiera del fumetto annuale da loro stessi organizzata che genera quel cordone ombelicale che vi è tra i fumetti, il Cosplay e la cultura nipponica con il mondo sardo. Per questo motivo, non possiamo fare a meno di ringraziarli, continuate così.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *