Maurizio Casarin, quando l’Auror diviene stile di vita

Spread the love

Auror, una parola che va a indicare non solo una data categoria di maghi, ma che va a riferirsi a uno degli universi più amati di sempre; creazione della mente brillante di J.K. Rowling, questa saga conta milioni di fans in tutto il mondo e altrettanti Cosplay a tema.

Quello di oggi, che vi presentiamo con gran gioia, è dedicato al celebre Alastor Moody, professore a Hogwarts nel quarto libro dedicato alla competizione del Torneo Tremaghi; mago di grande esperienza, ma estremamente eccentrico e paranoico, porta sul proprio corpo i segni della Prima Guerra Magica.

Uomo diretto e fermo nei suoi ideali, lo vediamo lottare senza sosta per assicurare alla giustizia i Mangiamorte; una guerra che non risparmia nessuno, le cui cicatrici sono memoria e monito per chi le porta addosso.

IL COSPLAYER

Autore di questa performance realistica e perfezionata nel corso del tempo, è Maurizio Casarin talento della Lombardia specializzato in personaggi a tema Harry Potter;  uno spettacolo incredibile, che va a riprendere con dovizia di dettagli l’Auror Alastor Moody e le sue peculiarità.

Dall’occhio  artificiale, al bastone, fino alle cicatrici del volto e, per finire, allo splendido esemplare di ambiplicio, sito sulla spalla, questo Cosplay ha superato ogni aspettativa; una riproduzione ottimamente riuscita e ritratta in queste foto, di cui una a cura di Emanuele Bellotti.

Bravura che si mischia alla passione, donando risultati di indiscusso successo, che lasciano senza parole e con l’unica volontà di ammirarli in ogni loro definizione: complimenti!

FOTO

 

 

2 comments

    1. Ciao Sergio, l’articolo in questione non nasce per attestare le qualità umane del cosplayer, bensì le sue capacità nel realizzare Cosplay e la sua bravura nel realizzare il lavoro da noi presentato. Per tanto le vostre considerazioni, sulle quali noi ci dissociamo nella maniera più categorica, risultano essere off-topic, ovvero fuori contesto.

       

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *