Elora, la forza prorompente di Xena

Spread the love

Una principessa guerriera dalla grande fama e dal grande cipiglio fiero e combattivo; una delle icone delle serie tv a tema mitologico, ambientate nell’antica Grecia tra dei capricciosi e battaglie di potere senza esclusione di colpi.

In questa ambientazione nasce la prode Xena, donna dalla forza ineguagliabile, personaggio complesso che vive in questi episodi la sua redenzione da cattiva che aveva versato sangue di innocenti e lacrime di viventi.

GLI OCCHI DELLA GUERRIERA

Una meravigliosa interpretazione a cura di Eloda Dana D’Ignazio che con grande naturalezza va a vestire i panni di questo personaggio, coadiuvata anche dalle foto di Luciano Giandomenico, che dona queste testimonianze fotografiche di quanto visto.

« La prima arma che ho provato a fare è stato il Chakram – ci spiega Elora – ovvero il cerchio rotante di Xena, ed è realizzato con il polistirene a cui ho dato la forma circolare e in seguito passato un paio di strati di vinavil per renderlo più resistente. La spada è stata l’arma più complicata dato che è la mia prima lavorazione in legno quindi, avendola fatta a mano e con zero esperienza nell’intaglio, mi sono dovuta un po’ ingegnare ed impegnare per avere un risultato che mi piacesse. L’armatura che compone la parte frontale e il retro del busto l’ho creata sempre in polistirene mentre avambracci e ginocchiere sono in ecopelle e le decorazioni in foam. Non ho ancora molta esperienza e dimestichezza con i materiali dato che è da poco più di un anno che sono entrata a conoscenza di questo bellissimo mondo. Sono stata da sempre una tipa abbastanza creativa e trovo che con i cosplay sono in grado di dare sfogo al mio lato artistico. La cosa che più mi stimola è il fatto che possa provare a ricreare armi ed armature o oggetti dei personaggi di anime, serie tv, manga o videogiochi che più mi piacciono e con i quali mi rispecchio in parte. Anche se non riescono magari perfette ad un occhio critico, adoro ricreare da me tutte le parti che compongono il costume del personaggio che interpreto quindi, se viene apprezzato, è una grande soddisfazione personale e ciò mi motiva a migliorare sempre più e a ‘ mettermi in sfida‘ cercando di riprodurre cose più complesse ».

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *