I raduni del Lucca Comics, osserviamoli e analizziamoli

Spread the love

Dal 31 ottobre al 4 di novembre, la fiera più importante di Italia aprirà i battenti e – attraverso le numerosissime iscrizioni e le grandi novità – abbiamo la possibilità di comprendere a fondo le grandi attrattive da esso offerte.

Tra queste, il mondo del Cosplay farà la sua presenza trionfante, mostrandoci sin da questi momenti di transizione, la sua maestosa partecipazione in raduni davvero invitanti… Scopriamoli insieme:

RADUNO MY HERO ACCADEMIA

Gli appassionati e i cosplayers di My Hero Accademia si riuniscono sotto il “vessillo” che porta la bandiera di questo strepitoso titolo che tanto ha appassionato in questi anni. È questa l’occasione per diventare fan del genere o per ammirare performance da urlo? Non vediamo l’ora di scoprirlo!

RADUNO SOUL EATER

Fare un po’ di foto tra gli appassionati di questo stupendo titolo, è un’idea a dir poco fenomenale. Si tratta di un raduno vivace, simpatico e pieno di creatività. Tutto a cura di Cristian Puglisi.

RADUNO HARRY POTTER

Un emozionante e suggestivo raduno – organizzato da Always Harry Potter – a tema Harry Potter aprirà i battenti presso la Fiera lucchese. Tutti i fan del genio J.K. Rowling potranno, senza se e senza ma, vivere il loro piccolo mondo a tema, condividendo questa magnifica esperienza con appassionati che non si limiteranno a godere di test, gadget e altre novità, ma anche godere delle suggestive esperienze visive offerte da esperti performer.

RADUNO E PARATA UFFICIALE DELLA BLIZZARD ENTERTAINMENT

Si tratta di una vera e propria sfilata Cosplay organizzata dal duo Lucca Comics e Blizzard Enterteiment, l’evento promette bene e terrà in seno i seguenti gruppi: Blizzard Cosplayers Italy e Overwatch Cosplay Italia, emozioni a non finire? Chissà, lo scopriremo solo iscrivendoci.

RADUNO DOCTOR WHO

E boom! Sorpresa, ecco a voi un’elettrizzante ed esplosivo raduno di Doctor Who da “Baluardo S. Paolino” al Cinema Astra, un evento proprio ad essere vissuto in pieno grazie alle grandi attrattive offerte dalla crew, DoctorWho Raduni Lucca Comics: “Chatch the Doc”, ritrovo e foto di gruppo, parata fino al Cinema Astra e… Premiazione “Chatch the Doc e “Doctor Dance”. Cos’altro?

RADUNO DISNEY

Si tratta di una magia che va vissuta a pieno, mi rivolgo in particolare a tutti i veri appassionati, coloro che sudano davvero tanto vicino ad un tavolo da lavoro per costruire le basi propedeutiche alla realizzazione di un costume, amici miei, questo è il momento per voi. Si tratta di un evento organizzato da, Le Principesse Disney, con la collaborazione organizzativa di, Disney Cosplay Italia, da non perdere.

SFILATA E RADUNO X-MEN

Uno straordinario trema per uno straordinario evento pubblico organizzato da X-MEN Mutant Force e Marvel Cosplay Italia, in questa carrellata abbiamo fatto una cernita di quelli che riteniamo siano i raduni congrui alle richieste degli appassionati e dei cosplayers italiani, per questa semplicissima ragione ci soffermiamo su un punto indiscutibile: non vi è un Lucca Comics senza celebrare i capolavori Marvel.

RADUNO TOMB RAIDER ITALIA

Prezzo piazza San Michele gli avventurieri di Tomb Raider Italia vi aspettano, anche questo è un tema che – a nostro parere – non può mancare nella “imbandita tavolata” del Lucca Comics annuale, uno dei piatti forti dove viene celebrata una vera e propria principessa del panorama videoludico mondiale… Lara Croft.

RADUNO SHADOWHUNTERS

Il duo, Carola Torriani Martina Targioni, non si tirano di certo indietro nel presentare alla nostra pensiola – in occasione di una Fiera con un profilo anche internazionale – un bel “radunozzo coi cosiddetti” presso la suggestiva location di Palazzo Pfanner. Se fossi in voi non vedrei l’ora di gettarmi a pesce nella festa.

RADUNO FAIRY TAIL

Un raduno in onore della gilda più incasinata che sia mai esistita nel mondo degli anime e dei manga, se posso fare una similitudine, siamo dinnanzi ad un raduno che rappresenta un po’ quel pizzico di pepe su di una tagliata succulenta e di gran classe. Inoltre, la crew formata da: Ferrara, Morandini, Braschi, Travaglini, Taddei e Prejalmini, ha inoltre una gran sorpresona per voi: entrate nel link dell’evento e la scoprirete.

RADUNO DANGANRONPA V3

Un frizzante e innovativo, Andrea Scaglioni, ci presenta questo raduno incentrato esclusivamente sulla nuova versione del titolo Danganronpa, ovvero la V3.  Saranno organizzati photoset sul tema e per molti performer sarà uno stuzzicante trampolino di lancio per provare la brezza di intriganti sperimentazioni.

RADUNO ONE PIECE

Un’altra perla di incontrovertibile valore ed estasiante fascino che, com’è giusto che sia, inonderà le cospicue anime della Fiera lucchese. Organizzato dal team: Lea, Zambarda, Law e Moioli, questo raduno rappresenta uno dei pilastri indissolubili di questa prestigiosa e leggendaria Fiera nazionale.

RADUNO NAZIONALE STEAMPUNK ITALIA

Come ogni anno, l’Associazione Steampunk Italia, dispensa emozioni presso il Lucca Comics, coadiuvata da un notevole incremento di cosplayers a tema in moltissime realtà nazionali, questo raduno rappresenta un po’ un sit-in di tutti questi esperti di ingranaggi e di uno stile senza tempo.

È giusto constatare un aspetto molto importante, sì nei raduni si riuniscono degli appassionato di un genere, coloro che vivono la loro esperienza da cosplayer realizzando Cosplay esclsuivi, ma è anche vero che quando vi è questa piccola riunione, nasce una magia. Questi ragazzi sono davvero estremamente ferrati, sanno quel che fanno e quel che dicono, con le sole loro forze possono attrarre, innovare e inventare esperienze avvincenti per qualsivoglia novizio. È questa la magia del raduno, è anche questa la magia del Lucca Comics!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *