Le Milky Way regine del K-Pop foggiano, un altro trionfo targato Daunia

Spread the love

DAUNIA COMICS 2018. Il k-pop nella cultura nerd ha avuto un ruolo di rilievo e, nella specifica della nostra penisola, nascono tantissimi gruppi ispirati a questo straordinario genere.

Quando penso al k-pop, ovvero a questi ragazzi che rievocano i gruppi coreani, mi vengono inevitabilmente in testa una serie di nomi straordinari, come: le BlackPink, le Kard, i Big Bang e gli EXO, tutti gruppi che han fatto la storia del genere nel nuovo millennio.

Al Daunia, un dj straordinario ha avuto modo di dar spazio a ragazze straordinarie, esuberanti e promettenti performer che hanno ricevuto immediatamente la nostra attenzione e quella degli amici di Radio Insonnia che salutiamo affettuosamente… Ebbene sì cari amici lettori, stiamo parlando di: Jojo, A.Sea, Koton, Akrime, Guyangi, Rya, Lunar, Gihae, RedA, Miky e insieme fanno parte del team: Milky_Way.

Vere leonesse che – senza se e senza ma – presso il suggestivo scenario della Fiera di Corso del Mezzogiorno, hanno dato una prova notevole di carattere e dinamicità, ballando senza sosta e intrattenendo a colpi di trick il pubblico foggiano.

Del resto il Daunia è stato un sole fortissimo che ha irradiato l’intero meridione, coinvolgendo rappresentanti dei settori nerd non solo dalla Puglia, bensì da tutto il centro-sud.

Il k-pop non è Coslay, ma attraverso questo gruppetto abbiamo trovato um vero e proprio crocevia fra i due mondi, mostrando dei piccoli sentori interpretativi che ritroviamo nel nostro settore e destano grande curiosità.

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *