Abby, la dark protagonista di Red Riding Hood

Spread the love

LUCCA COMICS AND GAMES 2018. La ragazza dal rosso cappuccio che si aggira per il sentiero verso la casa della nonna per portarle un cesto; questa è la storia che in molti abbiamo udito da bambini, temendo l’arrivo del lupo cattivo.

Negli anni questa favola si è evoluta, arrivando a versioni in cui la ragazza altri non è che lo stesso lupo; abbiamo apprezzato ulteriormente il personaggio proposto proprio dalla serie tv “Once Upon a Time“, in cui questo suo lato selvatico si rivela e dove, il cappuccio, è l’unica magia che la possa fermare.

A CACCIA DEL LUPO

Una meravigliosa performance alla fiera toscana da parte di Alessandra Fortuna (aka Abby) che ci dona, infine, la versione di Cappuccetto Rosso del film “Red Riding Hood“, una pellicola che ha riscosso molti successi, alternanto il dark alle atmosfere da fiaba.

A completare l’opera queste foto particolarmente evocative delle ambientazioni del film, nell’alternarsi tra luci e ombre; una soffusa successione di luminosità che rende le pose ancora più caratteristiche: un grazie, dunque, a Giancarlo Morelato.

FOTO

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *