Bolsena: location sublimi, scenari superbi per qualsivoglia cosplayer

Spread the love

Di recente abbiamo trattato con estremo interesse e dettaglio il tema delle location, presentandovi con sommo gaudio gli scenari suggestivi del montuoso comprensorio dell’ala picentina sita in provincia di Salerno.

Questa volta, con mia immensa gioia, desidero mostrarvi le potenzialità offerte da un’altra straordinaria zona, avvolta da una nebbiolina romantica e meritevole di mille encomi… Bolsena.

Esoterico, spazioso, elegante, questo lago sembra proprio venuto fuori da quei romanzi d’altri tempi, dove magari registi e sceneggiatori di fama mondiale trovano spunto per le loro attività lavorative.

Dal neolitico alla rigogliosa epoca etrusco-romana, c’è tanto da sognare a Bolsena e c’è molto da trarre ispirazione. Sono, infatti, molteplici gli scrittori che si siedono sulla panchina del bar – di contorno al paesaggio a modi cartolina – oppure si siedono a riva a scrivere i loro accattivanti testi.

Il paese, inoltre, presenta dei punti in grado di far da trampolino di lancio a innumerevoli photoset, in linea con le infinite eccellenze italiane sul campo paesaggistico. Si tratta proprio di paradiso in terra che spiana, infatti, la strada a tutti coloro che si avvicinano a quei contesti pre-medievali, un po’ grezzi, un po’ acerbi, insomma, carichi carichi di sostanza.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *