Giappone, esiste un quartiere dedicato al Cosplay? Sì, osserviamolo da vicino

Spread the love

Probabilmente non è una novità per i cosplayers europei e per gli otaku, ma c’è da dire che quando le cose sembrano scontate diviene sempre più difficile informarsi a fondo. È un po’ come quando mangi sempre ciò che ti piace tutti i giorni e quando assapori il cibo non vivi più lo stesso entusiasmo delle prime volte.

Il Giappone è una terra che ha abbracciato il mondo del Cosplay divenendo per molti residenti un vero e proprio stile di vita, quindi è ovvio che esiste un intero quartiere dedicato a questo settore, ma dove si trova? E soprattutto, come si chiama?

Il suo nome Takeshita Street ed è il fulcro dello shopping by Cosplay giapponese, il quartiere è sito a Tokyo – nella specifica dell’ala meridionale – ed è un vero e proprio paese dei balocchi per noi appassionati.

Dico questo perché, volente o nolente, tutto è perfettamente in linea con il nostro amato settore, dalla tavola calda al negozio d’abbigliamento sino a giungere all’asfalto che si sta calpestando, per chi ama le performance artistiche (di qualsivoglia cosplayers esistente sulla faccia della terra) non si può fare a meno di vivere questa esperienza entusiasmante.

E presso le mura di questa realtà urbana vi è di tutto: parrucche, accessori, bijoux, costumi, indumenti vari, chi realizza Cosplay con materiali su commissione troverà sicuramente tutto quello che desidera. Eppure, questi non sono i soli elementi meritevoli d’interesse, tutti i negozi di make up sono pensati esclusivamente per i cosplayers, dalle ciglia fine sino a giungere agli ombretti, per poi passare alle matite e i rossetti.

Ogni colore, ogni piccolo particolare è correlato ad un personaggio realizzabile sul momento e poi presentabile presso il Ponte di Harajuku. Ebbene sì amici lettori, Takeshita Street è un’esperienza da non perdere.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *