Warangel Cosplay, Ospite d’Onore a Firenze Comics!

Spread the love

Straordinario, con un comunicato stampa il Firenze Comics 2019 annuncia l’avvento di un bellissimo Gioco di Carte che vede come protagonisti più di 90 Cosplayers italiani!

Nell’evento che si terrà a il 19-20 gennaio a Firenze, Spazio Reale Campi Bisenzio, sarà Ospite d’Onore il geniale Angelo Porazzi, che porta in Italia e nel mondo Warangel Cosplay, il primo Gioco di Carte dedicato ad oltre 90 Cosplayers Italiani, realizzato con la qualità numero uno al mondo di Cartamundi!

Molti di questi cosplayers hanno realizzato i costumi degli oltre 600 personaggi disegnati da Angelo per il Gioco da Tavolo Warangel, premiato con il “Miglior Gioco Italiano” a Lucca Comics&Games nel lontano 2000.

Tra i tanti nomi, non possiamo fare a meno di citare la dea Lucrezia Crisci e la sua “Donna Stella di Warangel”; la “Valchiria su Dragone” in copertina del Libro sui “20 anni con Warangel“, ora anche in Mondadori, scritto e illustrato da Angelo, è interpretata da Arianna Paltrinieri; la Campionessa mondiale Giorgia Vecchini, che sarà anche lei Ospite d’Onore e presentatrice a Firenze Comics.

Sul Fronte di ogni Carta l’immagine del Cosplay; sul retro di ogni carta le illustrazioni originali di Angelo abbinate a questi personaggi fantastici: semplicemente il primo “ponte” in Italia tra il mondo dei Giochi da Tavolo e quello dei Cosplay!

Recita quanto segue l’ufficio stampa della fiera fiorentina: «A fianco di Angelo, gli autori, illustratori, scrittori di Area Autoproduzione, un’idea che conta ad oggi più di 200 autori iscritti ed oltre 90 eventi che la invitando ed ospitano: fiere, scuole, ludoteche, musei… Dove il pubblico può imparare come fare un Gioco da Tavolo semplicemente GIOCANDO con questi artisti del gioco».

In questo link la pagina ufficiale di Warangel Cosplay dove potete leggerne la storia:

I primi 10 Storici "Warangel Cosplay" ispirati ai personaggi che ho disegnato per questo Universo:) Li leggete nel Post…

Pubblicato da Warangel Cosplay su Lunedì 3 dicembre 2018

E in questo link i commenti dei tantissimi cosplayers che hanno partecipato alla nascita di questo progetto!

E' Nato, è nato ! :)Warangel Cosplay fresco di stampa da Cartamundi… E' QUI! Giusto in tempo per la Presentazione…

Pubblicato da Angelo Porazzi su Martedì 8 gennaio 2019

FOTO

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/04/24/lucrezia-la-nascita-stella-irradia-nostri-cieli/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *