Aquaman, una nuova fonte di inventiva e creatività

Spread the love

Da un paio di settimane vi è stata l’uscita, nelle sale cinematografiche italiane, dell’atteso film su “Aquaman“, uno degli eroi più conosciuti dell’universo DC e uno di quelli che ci aveva già presentato la pellicola “Justice League“.

Ai tempi avevamo avuto un assaggio di quella che sarebbe stata la costumistica inerente a questo contesto acquatico con richiami mitologici già solo a partire dalla stessa figura della perduta città di Atlantide.

Il primo gennaio 2019, dunque, abbiamo finalmente esplorato il panorama sottomarino, che si può dire sia stato perfettamente al passo con altre pellicole ove, in special modo le armature e il vestiario, era stato il fulcro per la creatività del settore Cosplay.

Per chi già aveva portato in esordio un proprio progetto di primo costume dell’eroe Aquaman, ora è certamente occasione per sviluppare e anche migliorare, avendo nuovi spunti di lavoro e, perchè no, nuove entrate nel proprio bagaglio.

Basti non solo pensare al protagonista, già di per sé molto particolare, ma anche deviando su altri personaggi come la principessa Mera, il tiranno Orm o la stessa regina Atlanna, dalla quale tutto è partito.

E, mentre ancora nelle sale è apprezzabile il film, noi rimaniamo in attesa di quella che sicuramente diventerà una nuova serie di Cosplay e armature realizzate, tramite il talento e la creatività di tutto il settore, quello che mai ci ha deluso.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *