La Puglia e i Cosplay di GoT, tema consolidato e basi solide

Spread the love

Che sia il BGeek o il Daunia, piuttosto che la Fiera del Gioco, Lecce Cosplay & Comics o qualsivoglia altra realtà fieristica presente nei numerosi comprensori che dal Gargano attraversa i punti centrali, meridionali e settentrionali dell’entroterra, per poi sfociare nel Salento, vi è un unico comune denominatore… GoT (Game of Thrones).

Si può dire che nella Regione Puglia, il genio G.R.R. Martin ha riscosso un successo epocale, divenendo il più letto e il più visualizzato, se non uno dei più cliccati nel web. Nel dice-gaming esistono intere sessioni di GRV che si svolgono sugli scenari estremamente movimentati di Westeros ed Essos, così – a seguito di una notorietà inimmaginabile – abbiamo la possibilità di osservare con elevato interesse i Cosplay a tema.

In occasione del Daunia del 2018 parlammo del “gameofthronescosplay.it”, del loro stand e del loro impegno profuso sul territorio finalizzato alla diffusione di questo binomio incontrastato fra GoT e il mondo del Cosplay, presentandovi degli scorci di una bellissima chiacchierata avvenuta con l’esperta Nerissa Raskol’nikova‎. Tuttavia, prima di noi la crew di “playcorner.it” affrontò con minuzia ed accuratezza il GoT Puglia Cosplay, intervistando in maniera eccelsa un Marco Capriati in uno stato di grazia, questi sono dati che ci permetto di comprendere l’importanza della serie e del libro all’interno di questi territori.

La Puglia, dunque, beve GoT, mangia GoT e gran parte delle funzioni artistiche correlate al gaming e al Cosplay vengono svolte ispirandosi a questo franchise esplosivo e iniziatico per animali sociali come larpers e cosplayers.

Ma questo non è il solo dato che si può analizzare, per comprendere meglio l’effetto che GoT ha avuto sul mondo del Cosplay – in particolare nel settore pugliese – è un bene osservare le analisi di “Google Trends” che rappresenta da sempre una spia luminosa che segnala tutti i “tormentoni” presenti nel web. In un ranch che comprende parte del mese di luglio del 2018, gli argomenti correlati a GoT provenienti dalla Regione Puglia avevano raggiunto la quota 100 punti e in seguito un 97 nel mese di gennaio del 2019, dati altissimi considerando che la Campania – sua diretta concorrente – ha avuto modo di toccare questo record solo di recente, mantenendo un andamento spesso discontinuo.

In sostanza, è un bene valorizzare questa gemma preziosa che detiene la Puglia, cosplayers in grado di cercare ed orientarsi verso un campo esclusivo e ricco di soddisfazioni

LEGGI ANCHE

https://www.mankeynews.com/2018/06/25/game-of-thrones-cosplay-parola-dordine-risolutezza-e-passione/

https://www.mankeynews.com/2016/09/08/lavanzata-di-game-of-thrones/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *